Calalzo di Cadore dedica una serata a Mario Rigoni Stern

Mario Rigoni Stern

Mercoledì 2 luglio 2008 alle ore 21.00 nella sala del Consiglio comunale a Calalzo di Cadore (BL), verrà proposta una serata dedicata allo Scrittore Mario Rigoni Stern (scomparso il 17 giugno scorso) con la proiezione di un video assolutamente inedito del 1993 che lo rappresenta durante un bellissimo incontro con una scolaresca della scuola media di Lozzo di Cadore che lo intervistava sul “Sergente nella neve”.

Il modo di rispondere semplice e profondo e l’ampiezza dei temi trattati mette in luce la saggezza del “vecchio montanaro” prima ancora di quella del narratore, come lui si definiva. La serata sarà introdotta dal prof. Mario Manfreda e dal prof. Piermario Fop nella loro vera veste che non è quella di sindaci. Per informazioni: http://www.comune.calalzo.bl.it

2 pensieri su “Calalzo di Cadore dedica una serata a Mario Rigoni Stern”

  1. …Mario, Mario carissimo, sei tra gli Alberi perennemente verdi e nel Mondo del Vero ora, ma quaggiù, il nostro Bosco è vuoto e spoglio…Mi manchi immensamente e, il Tuo Sguardo, carico di bontà, stringe il mio petto in una morsa di dolore sordo, ma profondo: Tu sei Sostanza dei miei Ricordi e le radici forti della Tua purezza, della Tua coscienza, vigile e incorrotta fino alla Fine, proteggono e riscaldano il mio cuore…Rammenterò e narrerò il dovere della Memoria, per sempre…Non lo farò per me o per il mio Paese, ma lo farò per TE, Uomo Sacro e Grande Larice…Un abbraccio oltre qualsiasi limite fisico e materiale…Piccola Elena…

  2. Anche a me manchi tantissimo Mario…..Non riesco ancora ad accettare il fatto che tu non ci sei più. In questo mondo che mi piace sempre meno, tu sei ciò che gli uomini dovrebbero imparare ad essere: rispettosi con la natura e giusti con i loro simili.
    Ciao Mario, sei sempre con me.
    Paolo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>