Enrico Crivellaro Band live al The Corner!

Enrico Crivellaro

Sabato 1 novembre 2008 alle ore 22:30 un grande protagonista al The Corner Inverness Live a Ramera di Mareno di Piave, ritorna più ispirata che mai, la chitarra di Enrico Crivellaro. Ormai solidamente avviato nella sua carriera internazionale, e prossimo alla registrazione di un nuovo disco, Enrico ha negli ultimi anni continuamente allargato i propri orizzonti con tour regolari in tutta Europa, negli Stati Uniti e in Canada, nel Sud-Est Asiatico e in Australia.

Chitarrista eclettico ed un vero stilista del blues, Enrico ha maturato una formidabile esperienza con alcune band leggendarie quali tra le altre quella di Luther “Guitar Jr.” Johnson, la James Harman Band, la Janiva Magness Band, e l’ incredibile punk-rock-blues band “13″ di Lester Butler e suonando nei piu` famosi clubs e festivals di tutto il mondo, come la House of Blues di New Orleans, il B.B. King’s Blues Club di Memphis, il Philips International Jazz Festival di Dubai, l’Universal Blues Festival di Singapore, il Sacramento Jazz and Heritage Festival, il Long Beach Blues Festival, i festival blues e jazz di Lucerna (Svizzera), Anversa, Peer, Handzame (Belgio), Ospel (Olanda), spesso ritrovandosi a dividere il palco con miti del calibro di Jeff Healey, e il cartellone con musicisti come John Lee Hooker, B.B. King, Mose Allison, Johnny Winter e Buddy Guy. In tour in Australia nel 2000 con la swing band statunitense Royal Crown Revue la band del film “The Mask” Enrico ha suonato alle Olimpiadi di Sydney.

Nella primavera di quest’anno Enrico ha accompagnato in uno straordinario tour di tre settimane, in tutto il Canada, una delle leggende viventi dell’armonica: Lee Oskar. Di grande rilievo il fatto che Enrico entra così nella ristrettissima elite di chitarristi che negli anni hanno avuto l’onore di accompagnare Lee Oskar, tra i quali figurano Carlos Santana, Jerry Garcia e Jimi Hendrix. In tempi recenti la sua collaborazione con la Electro-Fi Records, etichetta di Toronto, gli ha aperto nuove strade, quali la co-produzione del disco di Finis Tasby, “What My Blues Are All About”, e l’opportunità di vivere il sogno di ogni bluesman quello di apparire in concerto con la band originale di Muddy Waters.

Enrico Crivellaro si presenta al The Corner con una band eccezionale, che vede Pietro Taucher al piano e all’organo Hammond. Taucher è da anni nello strepitoso gruppo della cantante di Detroit Sharrie Williams, con la quale ha registrato l’ultimo CD “I’m Here To Stay” per la Electro-Fi. Il fato ha voluto che Pietro ed Enrico, che sono cresciuti suonando insieme, si ritrovassero diversi anni più avanti a registrare per la medesima etichetta in Nord America un grande salto per due musicisti partiti da Padova.

Completano l’organico l’udinese Simone Serafini, riconosciuto come uno dei migliori bassisti nella scena blues e jazz italiana, e il batterista toscano Carmine Bloisi, che da oltre dieci anni è nella band di Rudy Rotta e che è quindi ben conosciuto dagli appassionati di blues.

“THE CORNER” Inverness Live
RAMERA DI MARENO DI PIAVE – TV
Tel. +39 0438 30070

Vincenzo Barattin
ArteRitmi Via Friuli, 15
31020 San Vendemiano (TV)
Cel. 347 3518120
info@arteritmi.it

Un pensiero su “Enrico Crivellaro Band live al The Corner!”

  1. mamma mia Enrico è il mio piccolo Dio :-)
    Lo adoro..e poi se era con pietro, carmine simone..mamma mia che numeri han fatto??
    WOOOOOOOOOW
    Cosa mi sono persa…………

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>