Premio Art First 2010: scende in campo la Dinasty Lucchetta!

Ξ gennaio 18th, 2010 | → 0 Commenti | ∇ Concorsi |

Euromobil spa, in veste di main sponsor di Artefiera Art First Bologna 2010, promuove la quarta edizione del “PREMIO EUROMOBIL UNDER 30” riservato agli artisti nati dopo il 1979 le cui opere siano presenti nelle Gallerie che espongono ad Artefiera Art First 2010. Il Premio è finalizzato a promuovere un giovane artista che usando i diversi linguaggi delle arti visive esprima la comprensione della contemporaneità. Il Premio Euromobil si concretizza nell’acquisto dell’opera vincitrice.

L’artista vincitore “libera” Euromobil per l’utilizzo dell’immagine dell’opera vincitrice per ogni comunicazione inerente il Premio. La Giuria del Premio Euromobil 2010 è composta da: Gaspare, Antonio, Fiorenzo e Giancarlo Lucchetta, titolari di Euromobil spa e collezionisti d’arte, Silvia Evangelisti, direttore di Artefiera Art First, Beatrice Buscaroli e Walter Guadagnini, critici d’arte, dal direttore scientifico IED Aldo Colonnetti e dal designer Cleto Munari. Segretario della Giuria: Roberto Gobbo.

Il Premio verrà assegnato ad un artista under 30, una cui opera sia presente nelle Gallerie che espongono ad Artefiera 2010. Il Premio Euromobil consiste nell’acquisto dell’opera vincitrice da parte di Euromobil spa. La prima edizione del Premio ha avuto come vincitore l’artista Jakub Nepra? della Repubblica Ceka, la seconda edizione ha premiato l’italiano Paolo Maggis, la terza edizione ha invece premiato l’artista tedesco Lars Teichmann.

La cerimonia di assegnazione del “Premio Euromobil under 30” 2010 è prevista presso lo Spazio “I luoghi dell’arte, i luoghi del design”, Padiglione 20 di Artefiera Art First, sabato 30 gennaio alle ore 16. Saranno ritenute valide le richieste di partecipazione pervenute per email o fax entro il 25 gennaio 2010 ai seguenti contatti di Studio Esseci: gestione3@studioesseci.net e +39 049 655098 (fax).

Per informazioni contattare Studio Esseci al numero 049 663499.

 

Leave a reply