Il sapore del vero Rum artigianale al Good Devil di Varago di Maserada (TV)!
Ξ gennaio 25th, 2010 | → 0 Commenti | ∇ News |
Mercoledì 27 gennaio 2010, alle ore 20, in quel di Maserada l’anima liquorosa del Rum s’insinuerà sui vostri palati, lasciando marcata impronta di sé. Che lo si voglia scrivere Rum oppure Rhum, alla francese, per evocare subito il sapore caraibico della canna da zucchero, resta uno dei distillati più amati e raffinati. Lo sa bene Paolo Casteller, che nel suo Good Devil Pub di Varago di Maserada seleziona da oltre 25 anni i migliori distillati internazionali nel segno della qualità assoluta, e che per far meglio apprezzare le caratteristiche delle diverse produzioni di rum propone una nuova serata dedicata alla degustazione con gli artigianali “Saint James” e “Plantation”.
Mercoledì 27 gennaio alle ore 20 saranno proposti in degustazione guidata alcuni rum della collezione “Plantation”, per consentire di percepire tutta la ricchezza del rum di Grenada e la ricchezza di quello di Panama (invecchiati 8 anni), l’espressività di quello di Panama dopo 9 anni di sosta in barile, lo straordinario bouquet di quello prodotto in Guyana ed affinato per 13 anni. Ma la “chicca” della serata sarà il “Saint James” 12 anni, il Rhum Agricole di Martinica ottenuto dalla prima spremitura dalla canna nobile e prodotto con la stessa ricetta dal 1765.
Accompagnati da qualche dolcetto e dalla passione di un espertissimo degustatore, queste perle delle Antille potranno essere degustate tutte al costo davvero simbolico di soli 13 euro. Indispensabile la prenotazione (tel. 0422.777524 – chiuso la domenica).
Good Devil Pub – Mercoledì 27 gennaio, ore 20
Serata di degustazione R(h)um con Rum Plantation e Saint James
Via Trevisana 118 – Varago di Maserada (Tv) – Tel. 0422.777524









