Mostra personale della pittrice Tiziana Curti a Firenze.

Il Caffè Storico Giubbe Rosse di Firenze è lieto di presentare la mostra della pittrice Tiziana Curti Percorsi da un improbabile futuro sognato/vissuto, Vie Di Fuga. La vernice è prevista per domenica 12 settembre, alle ore 17.00. Tiziana Curti è nata e vive a Firenze, diplomata all’istituto d’Arte di Porta Romana, ma salvo rari e sporadici episodi non ha fatto altre mostre dedicandosi maggiormente alla letteratura in special modo alla poesia.

Usa colori acrilici dai toni decisi e intensi, su supporti di cartone telato o su tela, preferisce non mettere cornici, porta avanti un concept personale. Gli strappi, i varchi che disegna sono un passaggio tra una dimensione ad un’altra, trae ispirazione dai grandi maestri della metafisica De Chirico e Morandi e dai surrealisti come Dalì e Magritte, si pone nel filone della pittura novecentista in cui il segno è ancora importante e riconoscibile.

Fa parte del comitato esecutivo dell’Accademia Alfieri con il compito di coordinatrice della biblioteca della poesia del secondo novecento, ha concorso a molti premi nazionali e internazionali, conseguendo numerosi primi premi,ha vinto la selezione televisiva della trasmissione “ci vediamo in tv” condotta da Paolo Limiti, pubblicata sul settimanale GENTE,selezionata dal concorso nazionale delle poste italiane-RAI caterpillar, fa parte dell’antologia “poeti per posta”, è presente su numerose riviste e raccolte antologiche.

Organizza e dirige serate di lettura di poesie conferenze e presentazioni di libri, è uno degli organizzatori del premio di poesia “UN MONTE DI POESIA” in collaborazione con la Pro Loco del comune di Abbadia San Salvatore. Ha pubblicato tre raccolte di poesia, ”venti e maree” nel2000 e “per odio e per amore “nel 2003, “Alle Radici Del Canto” nel 2009. Conduce il programma radio on line VETRINE D’AUTORE su radioblabla network, cura due blog di discussione letteraria e d’informazione eventi culturali http://tizianacurti.spaces.live.com http://tizianacurti.wordpress.com

Mostre: ha esposto per la prima volta nel del 2009 presso il centro Arzak in coppia con Gioia Guarducci e nell’ Aprile del 2009 ha partecipato alla collettiva presso il centro commerciale i Gigli ARTISTI TOSCANI CONTEMPORANEI, nel 2010 ha partecipato alla collettiva presso la Camerata dei Poeti Auditorium della Cassa di Risparmio via Folco Portinari, sempre nel 2010 ha partecipato alla collettiva presso la galleria D’arte Masaccio San Giovanni Valdarno.

Vernissage domenica 12 settembre ore 17.00, la Curatrice della mostra è ROBERTA DEGL’INNOCENTI, interviene la dott. ILARIA MASI storica dell’arte, a seguire interventi critici di: LIA BRONZI, Presidente camerata dei poeti, ROBERTO CELLINI, Presidente del Centro Modigliani, DALMAZIO MASINI, Presidente dell’Accademia Alfieri. Al termine verrà offerto un aperitivo.

La mostra sarà aperta fino al 1 ottobre 2010, le visite sono sempre consentite, la sala espositiva è la famosa terza sala dello storico Caffè, quindi è visibile in orario d’apertura del locale dalle ore 9.00 fino alla sera verso le 23.00.

Un pensiero su “Mostra personale della pittrice Tiziana Curti a Firenze.”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>