Concorso Euganea Film Festival 2011 dedicato al cinema e al video.

Nell’estate del 2011 l’Euganea Film Festival, la manifestazione dedicata al cinema e al video che si svolge nel territorio dei Colli Euganei, compie dieci anni. Un traguardo importante per un festival nato dalla passione di un gruppo di giovani e che si è sviluppato grazie alla crescente partecipazione di pubblico e al contributo dei tantissimi enti e associazioni coinvolte. Oggi l”Euganea Film Festival è una delle manifestazioni di riferimento per chi si occupa di cinema e video in Veneto e in Italia.

La decima edizione del Festival si svolgerà dall’1 al 17 luglio 2011 nei Colli Euganei, tra Este e Monselice (Padova). Il concorso è articolato in sei sezioni competitive che nel corso delle precedenti edizioni hanno visto un’ampia partecipazione di registi italiani e stranieri: Cortometraggi Italiani; Cortometraggi Stranieri; Cortometraggi di Animazione; Documentari italiani e stranieri; Veneto Movie Movement, sezione riservata alle opere di autori veneti o girati in Veneto; Cinemambulante, sezione dedicata ai lavori incentrati sulla tematica ambientale e la sua tutela.

Tre diverse giurie (una per l’animazione, una per la fiction e una per il documentario) assegneranno un premio alla migliore opera per ognuna delle sei sezioni. Alla miglior opera a tematica ambientale verrà assegnato il Premio Speciale Parco Colli Euganei. Infine gli spettatori presenti al Festival potranno votare per ciascuna serata il miglior lavoro visto assegnando in questo modo il Premio del Pubblico che viene considerato assoluto per tutte le sezioni.

I corti non devono superare la mezz’ora, i documentari i 90 minuti. Il termine ultimo per la partecipazione al bando è il 5 marzo 2011. Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito internet www.euganeafilmfestival.it.

Il festival, oltre a presentare cortometraggi e documentari italiani e stranieri e ad ospitare i registi dei lavori selezionati, propone proiezioni all’aperto nei luoghi più suggestivi dei Colli, nella piazze e nei prati, nelle ville e nei castelli, dove fa tappa per tutto il periodo del festival con il suo “Cinemambulante”. Oltre alle proiezioni ci saranno incontri con gli autori, workshop dedicati all’animazione e al cinema documentario, concerti e spettacoli teatrali con importanti artisti di livello nazionale.

Per informazioni: info@euganeafilmfestival.it http://www.euganeafilmfestival.it
Ufficio Stampa STUDIO P.R.P. Alessandra Canella Via del Vescovado, 79
canella@studiopierrepi.it http://www.studiopierrepi.it

Un pensiero su “Concorso Euganea Film Festival 2011 dedicato al cinema e al video.”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>