Concerto dei The Twisters & Alice Violato a Valmorel di Limana (BL).

Una grande Band RockBlues per una voce strepitosa!!!! Alice Violato una bellissima ragazza bianca con l’anima AfroAmericana, viene considerata la nuova sacerdotessa del Blues Soul. Vi coinvolgerà con la sua potente voce in uno spettacolo da non perdere assolutamente il 2 luglio 2011, all’Osteria dei Miracoli a Valmorel di Limana, a partire dalle ore 18.00. Paolo Bacco chitarra e voce, Nicolò Munerotti al basso, Matteo Coassin batteria e Alice Violato voce.

I TheTwisters nascono nell’estate del 2004 dalla grande passione per il rock ed il blues del grande Hendrix e dell’indimenticabile S.R.V. Scelgono di non essere una classica cover band, ma di proporre il repertorio pescando, ogni uno, nei propri ascolti musicali che spaziano un po’ in tutta la black music (blues, jazz, soul, rock, r&b, r&r). Questo percorso ha portato il gruppo ad esprimere un proprio repertorio con pezzi originali, concretizzatosi con la realizzazione di un CD dal titolo “Blowin’ the blues everywhere” che è la fusione di diversi generi musicali, pur mantenendo sempre e volutamente un feel blues che è musica genitrice, calda, avvolgente e coinvolgente. Ospiti del CD Marco Pandolfi e Max “Alligator” Lazzarin.

Il CD è stato presentato a Radio Sherwood (PD), Radio golfo degli angeli (CA) e Radio Città del Capo (BO).
Alcuni pezzi sono stati inseriti nelle play list di emittenti radiofoniche come la francese RADIO STARS, la belga BOOM BOOM e l’inglese pheonixradio.net che trasmette in streamming.. Sempre il CD ha avuto una buona recensione da Fabio Treves per la rivista JAM di aprile 2008 ed un’altra lusinghiera recensione dalla rivista IL BLUES nel numero di giugno 2008. Fra i tanti concerti hanno suonato al DeltaBlues winter a Rovigo nel 2006, al Chet Baker di Bologna, al Jam Blues Point di Maserada sul Piave (TV), al Paso di Bellinzona (CH) al JazzOnLive di Brescia.

Il 23 giugno 2009 hanno ricevuto durante il Festival d’estate di Vascon di Carbonera (TV) il premio “Lorenzo Vecchiato” riconoscimento dato ai gruppi blues che si distinguono per pezzi propri. Vincono il concorso nazionale per band emergenti patrocinato dalla S.I.A.E. direzione generale di Roma del festival Bordighera jazz & blues 2009 su 231 partecipanti, questo gli ha permesso di aprire il concerto di Solomon Burke sempre allo stesso festival. Alla formazione si è aggiunta la lead voice Alice Violato ottima blues singer con grande carisma. Attualmente la band sta lavorando per un nuovo progetto discografico che conterrà pezzi originali e cover “twisterizzate”.

Osteria dei Miracoli VALMOREL CENTRO, 11 32020 LIMANA (BL)
Tel. 0437 / 90 82 58 Cell. 340 / 30 33 788

http://www.osteriadeimiracoli.com/

Un pensiero su “Concerto dei The Twisters & Alice Violato a Valmorel di Limana (BL).”

  1. Stefano Trevisson ha modificato la data e l’ora dell’evento THE TWISTERS & ALICE VIOLATO LIVE, il nuovo orario è alle ore 18.00.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>