Invito a teatro con “Otto donne e un mistero”, al centro civico di Sospirolo.

Appuntamento domenica 30 ottobre 2011, ore 17.30 al centro civico di Sospirolo, con lo spettacolo teatrale “Otto donne e un mistero”, commedia noir portata in scena dalla compagnia agordina “Folli ma speranzosi”. L’evento è la seconda data della manifestazione “Spettacoli di Mistero” promossa da Regione Veneto e Unpli Veneto, alla quale Pro Loco “Monti del Sole”, con il patrocinio del Comune di Sospirolo, ha scelto di aderire. In più, la performance teatrale è anche parte della manifestazione “Invito a teatro” promossa dal Consorzio Pro Loco Pedemontane Valbelluna.

Ispirata al racconto di Robert Thomas, la vicenda si svolge negli anni Cinquanta, in una villa sperduta nelle campagne francesi, dove Marcel, patriarca di una famiglia tutta composta da donne, viene assassinato. Chi delle otto donne che abitano la casa lo ha ucciso? “Lo spettacolo propone alcuni stimoli di riflessione sui tempi moderni e sulla quantità di menzogne nascoste dietro un’apparente normalità, fino a quando una situazione estrema non costringe a rivelare la propria identità” spiegano gli artefici.

La compagnia è nata nel 2004 su iniziativa di un gruppo di ex-studenti dell’Istituto “Follador” di Agordo. Per la regia di Monica De Martin, vedremo sul palco Sabrina Bellenzier, Delia Cadorin, Diana Fattor, Sheila Fantauzzi, Alessia Ballis, Piergiorgio De Bastiani, Veronica Costa; scenografie di Gabriella Ulliana, Barbara Fusina, Katia Francavilla, Eleonora Prompicai; tecnici Andrea Gaz e Ivan Fantauzzi.

Gli appuntamenti proseguiranno poi il 5 novembre alle 17 con la visita al Grande Tiglio e alla Lasta Benedeta con animazioni e spettacoli per grandi e piccini – e il 6 novembre, con l’Expo Misteri nel centro storico di Sospirolo, un’intera giornata di eventi tra botteghe artigiane e prodotti locali, con cinquanta espositori, visite guidate al bosco e alle chiese locali, l’ex tempore di pittura per ragazzi, la premiazione del concorso letterario e tante altre iniziative. Tra il 17 e il 26 si terranno, infine, i quattro appuntamenti con le “Leggende a cena”, letture e spettacoli nei ristoranti locali.

Un pensiero su “Invito a teatro con “Otto donne e un mistero”, al centro civico di Sospirolo.”

  1. ho letto della spettacolo della compagnia Follador, sono un ex compagno di classe della regista Monica De martin di cui ho perso le tracce, vivo a Firenze. Potrei avere un contatto da voi di Monica? Grazie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>