Importanti riconoscimenti per Dario Tesser in Australia!

Sotto il Patrocinio del Consolato Generale d‘Italia in Melbourne e dell’Istituto Italiano di Cultura e con il Supporto della Camera di Commercio ed Industria Italiana, il Victorian Multicultural Commission, il Comune di Moonee Valley, e il Patronato Inca-Cgil Australia, A.L.I.A.S. e Accademia Letteraria Italo-Australiana Scrittori, è stato assegnato al giornalista e scittore Dario Tesser una menzione d’onore per la sua narrativa e una segnalazione di merito per la sua poesia.

Dario Tesser nato a Treviso, laureato in Scienze Politiche, è giornalista e scrittore. Ha collaborato ai quotidiani LA TRIBUNA DI TREVISO e testate collegate, IL GAZZETTINO, per l’edizione di Treviso e per la Generale, nonché a diversi periodici tra cui ESPANSIONE (Mondatori) e Il giornale di Equitazione.

Per IL GAZZETTINO ha pubblicato inoltre una serie di 40 racconti brevi intitolata “Storie d’altri tempi” focalizzata sulla vita Trevigiana degli anni ‘50/’60. Sempre per lo stesso giornale ha curato una rubrica storico-tecnico-critica sul mondo del cavallo con il titolo “Il viaggiatore moderno”. Successivamente, per due anni, ha inoltre firmato la rubrica settimanale “Un posto a tavola” dove la gastronomia costituiva l’aggancio per una critica di costume.

Ha ripreso da quasi due anni l’attività giornalistica collaborando quale opinionista al quotidiano “Il Treviso ”, gruppo E Polis, per il quale firma con cadenza bisettimanale la rubrica “Contromarca”. E’ stato il primo Direttore responsabile de “Il Pungolo” di Treviso, periodico di critica socio-politica, dalla vita piuttosto tormentata e breve.

Ha pubblicato i seguenti volumi:
– una raccolta di liriche, “Umanamore”;
– la monografia, “Collezionismo privato a Treviso” – pittori veneti inediti.‘800-‘900”.

Ha collaborato e collabora ai cataloghi di altre mostre di pittura;
– il manuale tecnico “A Proposito Del Cavallo”, quale primo coautore;
– i romanzi “Alvimar”, edito da La Galleria e “L’amore esauriente”, presentato al Salone internazionale del Libro di Torino, edito ATMAN. I due volumi hanno riscosso localmente un buon successo di critica.

Il tempo libero lo vede felicemente impegnato quale istruttore di equitazione nella cura di alcuni binomi nelle specialità olimpiche. E’ proprietario di due cavalli, le femmine Pennix e Arabella Z, affidate per l’attività agonistica ad un suo allievo. Ha una moglie importantissima – Raffaela, due figli – Aaron (sassofonista) e Daria. Due figlie di Aaron – Agnese Carlotta e Carolina, l’hanno reso nonno. Un gatto di nome Romeo vive a casa sua, da padrone. Oltre ai libri e ai cavalli, ama la barca, rigorosamente a vela e, quando può, va in giro per il Mediterraneo con il suo veterinario proprietario dell’Ipanema II, e le rispettive consorti.

Ufficio stampa Dott.ssa Daniela Lombardi 339-4590927 0574-32853

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>