Mostra personale di Lucio Diodati “Le figlie di Eva” a Popoli (Pe)

Domenica 18 dicembre 2011, alle ore 17.00, a Popoli presso la Taverna Ducale in via Garibaldi, sarà inaugurata, con la presenza dell’artista, la mostra personale di Lucio Diodati intitolata “Le figlie di Eva”. Nell’ambito della mostra è previsto, come ulteriore evento, la presentazione del libro di Merlin Stone “Quando dio era una donna” da parte della curatrice Luciana Percovich.

L’organizzazione del doppio evento sarà curata dal Progetto Matrilinea, la cui attenzione è da anni rivolta a tutto quanto gravita attorno all’universo femminile e che, nel caso specifico, ha portato l’attenzione alla grande contaminazione che può sussistere tra arte e cultura al femminile. Le donne di Lucio Diodati, in particolare, intrigano per le loro stesse geometrie, che sembra vogliano contenerle e liberarle insieme, attraverso rotondità rassicuranti e spigoli inaspettati. E poi gli occhi. Quello sguardo sul mondo e su loro stesse, così gravido di molteplici, asimmetrici sensi.

La mostra sarà visitabile dal 18 dicembre 2011 al 5 gennaio 2012.

EVENTO: “Le figlie di Eva” – Personale dell’artista Lucio Diodati con presentazione del libro di Merlin Stone: “Quando dio era una donna” a cura di Luciana Percovich.

SEDE: Taverna Ducale – Via Garibaldi, 13 – Popoli (Pe)
PERIODO: Dal 18 dicembre 2011 al 5 gennaio 2012
VERNISSAGE: Domenica 18 dicembre ore 17,00

Progetto Matrilinea: www.atlantidea.info
info: brunellacamp@libero.it
CATALOGO: http://issuu.com/arlecchinos/docs/popoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.