“Pit il mondo della fotografia musicale” serata con Francesco Zanet a Silea (TV).

Il Circolo fotografico Venetofotografia di Silea, in via salvo d’Acquisto 5, organizza un incontro con Francesco Zanet, giovedì 1 marzo 2012, alle ore 21.00. Francesco proporrà un’interessantissima serata alla scoperta della fotografia del mondo musicale.

Partendo da quelli che sono i canoni estetici più famosi e che hanno fatto la storia iconografica della musica si vuole arrivare alla riflessione sulla fotografia come mezzo identificativo e narrativo di questa disciplina artistica. Vivremo con lui le emozioni di un live di alto livello attraverso i suoi racconti e suoi scatti. Nella seconda parte della serata ci intrufoleremo dietro le quinte di un grande concerto per capire come si po’ realizzare un vero backstage. Dibattito libero sulla fotografia musicale: domande e consigli. Al termine della serata Francesco Zanet illustrerà il workshop dedicato alla fotografia musicale che terrà a Venetofotografia il 19/20 Maggio prossimo.

CHI È FRANCESCO ZANET:

Nasco in provincia di Pordenone nel 1984. Diplomato in Telecomunicazioni e Laureato in Scienze e Tecnologie Multimediali con tesi sperimentale in stock-photography.Fotografo professionista freelance dal 2007 di musica e giornalismo, fotografia editoriale e pubblicitaria “on-location”. Mi avvicino alla fotografia musicale dapprima come giovanissimo musicista poi da fotografo di realtà indipendenti e musica emergente poiché immerso pienamente all’interno della scena musicale friulana della quale conosco potenzialità e direzioni.

Dopo anni di palestra fotografica maturata ed arricchita di preziosi insegnamenti scolastici ed esperienze concrete, attualmente mi occupo dei più grossi eventi musicali del nord-est come fotografo ai concerti di Azalea Promotion / LiveNation / Virus Concerti / Folkest e di recente Heineken Jammin Festival, collaboro con l’agenzia fotogiornalistica nazionale Pressphoto Lancia per eventi, cronaca e giornalismo di Gazzettino e A.n.s.a. Istintivo, dinamico e versatile. Mi piace rapportarmi con la folla… Riordino nei miei scatti la confusione intorno a me. Amo questo lavoro.

Info: http://www.venetofotografia.it/nuovo%20circolo%20silea.htm

Un pensiero su ““Pit il mondo della fotografia musicale” serata con Francesco Zanet a Silea (TV).”

  1. salve, non avendo potuto prendere parte all’interessante appuntamento organizzato il primo di marzo, chiedo cortesemente se si potessero avere, anche in mail, resoconti di ciò che è stato affrontato durante l’incontro….ve ne sarei grata.. :)
    grazie di cuore e complimenti per le vostre iniziative
    Giovanna

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>