Serate “fra musica e parole” nel giardino della Fondazione Bomben!

Anche quest’anno la Fondazione Benetton Studi Ricerche proporrà nei mesi estivi delle serate “fra musica e parole” nel giardino della sua sede, un “salotto all’aperto” affacciato sulla Roggia, uno dei corsi d’acqua che connotano il carattere della città di Treviso.

Gli eventi prenderanno il via, giovedì 7 giugno, alle ore 21, con il concerto jazz del Carollo & Garro Duo. Gianluca Carollo, trombettista vicentino, da un decennio esponente di punta del jazz veneto, e Luca Garro, pianista cuneese che ha studiato e vive a Milano, si sono incontrati al Conservatorio di Castelfranco Veneto, dove sono entrambi docenti nel Dipartimento Jazz. Dalla frequentazione e dalla scoperta di idee e passioni comuni è nata l’idea di questo duo, che ha l’obiettivo di omaggiare il mondo della canzone a trecentosessanta gradi, senza porsi limiti di natura estetica.

Brani noti, e non solo standard jazzistici, si alterneranno a composizioni originali dei due giovani jazzisti (da Smile di Charlie Chaplin a I wish di Stevie Wonder, ma anche Maledetto sia l’aspetto, omaggio a Claudio Monteverdi), per sfruttare al meglio le potenzialità offerte dall’interplay e dalla stringente dinamica del duo.
Il disco Crosswise, che dà il titolo al concerto, pubblicato all’inizio dell’anno da Caligola Records, è uno dei sempre più rari esempi in cui l’eleganza convive con la semplicità.

Gli appuntamenti nel giardino della Fondazione proseguiranno martedì 12 giugno alle ore 21 con Dialogo di un flauto e una voce per coro, serata di musica e letture con Federica Lotti, flauto, e Isabella Panfido, voce; giovedì 21 giugno alle ore 21 con Home, concerto del chitarrista Lorenzo Frizzera; martedì 26 giugno alle ore 21 con lo spettacolo multimediale The strange fruit, dedicato a Billie Holiday, portato in scena dal White Gardenia 5et. La programmazione proseguirà giovedì 5 luglio alle ore 21 con il concerto jazz del Claudio Fasoli Four.

Ingresso al concerto del 7 giugno: intero 8 euro, ridotto 5 euro. Giardino della Fondazione Benetton Studi Ricerche, via Cornarotta 7-9, Treviso. In caso di pioggia l’evento si terrà nell’auditorium della Fondazione.
Per informazioni: Fondazione Benetton Studi Ricerche, tel. 0422.5121, http://www.fbsr.it.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>