Festa del prosciutto a Sauris (UD) edizione 2012

Prosciutto di Sauris

La più importante manifestazione gastronomica dedicata al prosciutto della Carnia. La kermesse che si svolge nei due weekend del 8 e del 15 luglio, propone la degustazione di piatti a base di prodotti locali (prosciutto e speck, formaggi, gnocchi, piccoli frutti e dolci, vini e birra) all’interno di stand dislocati nei caratteristici borghi di Sauris, accompagnati da musica itinerante e con la presenza di un mercatino dei prodotti artigianali ed agro-alimentari.

Il mercatino con prodotti dell’artigianato ed agroalimentari carnici verrà allestito invece nella zona antistante l’ufficio turistico, dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Animazione musicale itinerante e animazioni per bambini allieteranno la manifestazione, mentre del tardo pomeriggio fino a sera complessi musicali animeranno il palco da ballo (il sabato sera dalle 20.00 alle 24.00 e, la domenica dalle 14.00 alle 21.00). Nel secondo fine settimana resta il tanto atteso appuntamento con i fuochi d’artificio, che alle ore 22.00 illumineranno il cielo di Sauris…
Sito web: http://www.sauris.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>