Premio Scarpa la campagna di attenzioni prosegue in agosto a Pescocostanzo

La XXIII edizione del Premio Internazionale Carlo Scarpa per il Giardino 2012 dedicata al Bosco di Sant’Antonio (a Pescocostanzo, in Abruzzo) ha una nuova tappa pubblica, dopo il seminario di studio, la cerimonia e la mostra organizzate a Treviso lo scorso maggio, nell’ambito della rassegna culturale Moto Perpetuo 2012/Arti e paesaggio a Pescocostanzo, promossa e organizzata dal Comune di Pescocostanzo dal 21 al 26 agosto.

In particolare la mostra di documenti e immagini sul Bosco di Sant’Antonio, organizzata e curata dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche, è riaperta al pubblico a Pescocostanzo, dal 5 al 26 agosto, negli spazi della chiesa di San Giovanni, in via San Giovanni, con inaugurazione pubblica sabato 4 agosto alle ore 17.30.

Giovedì 23 agosto alle ore 17, nei Giardini del Palazzo Fanzago in piazza Municipio, viene presentato al pubblico il volume della Fondazione Il Bosco di Sant’Antonio. Premio Internazionale Carlo Scarpa per il Giardino 2012. Ne parlano, coordinati da Francesco Sabatini e alla presenza degli altri curatori del volume Domenico Luciani e Patrizia Boschiero, alcuni protagonisti della vita culturale ed editoriale abruzzese, tra i quali Gaetano Basti, Walter Capezzali, Ezio Mattiocco, Immacolata Rainaldi, Alessandro Sonsini e Giovanni Tavano.

Venerdì 24 agosto, nella medesima sede dei Giardini del Palazzo Fanzago in piazza Municipio (ore 10-13), si svolge il convegno pubblico Nuova vita per il Bosco di Sant’Antonio, organizzato dal Comune di Pescocostanzo con la collaborazione della Fondazione, coordinato dal sindaco di Pescocostanzo, Pasquale Del Cimmuto e con la partecipazione del Parco Nazionale della Majella. Intervengono in particolare Mauro Agnoletti, Nicola Cimini, Luigi Hermanin, Domenico Luciani, Aurelio Manzi, Massimo Rossi, Marco Tamaro.

Per informazioni:
Fondazione Benetton Studi Ricerche, tel. 0422.5121, fbsr@fbsr.it;
Ufficio di coordinamento turistico del Comune di Pescocostanzo, Assessorato al Turismo,
tel. 0864.640004, fax 0864.640005, turismo@comune.pescocostanzo.aq.it.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>