I “TreviSani” di Laura Simeoni debuttano alla Lovat di Villorba (TV).

Attesissimo debutto, mercoledì 28 novembre 2012, per “TreviSani”, libro di Laura Simeoni fresco di stampa per Enjoy edizioni. Sarà la Libreria Lovat di Villorba ad ospitare alle 18,30 la prima presentazione del libro della giornalista trevigiana nel rinnovato spazio incontri, dove Simeoni sarà con la collega Chiara Pavan del Gazzettino.

Interviste che raccontano la Treviso “sana”, che ha voglia di fare, cambiare, impegnarsi. L’autrice ne parla con la giornalista del Gazzettino Chiara Pavan.

Libro che racconta la Treviso “Sana” attraverso frammenti, bagliori, suggestioni di ciò che ciascuna di queste persone fa, pensa, crede nel quotidiano. Quattordici interviste pubblicate da Simeoni su “Il Gazzettino” nell’ultimo anno, grazie alla sensibilità di chi crede ancora, nonostante tutto, che un giornale debba dare spazio al positivo, a quei piccoli gesti e azioni che a prima vista potrebbero apparire banali, non degni di spazio in cronaca. Eppure sono proprio quei gesti e quelle azioni che fanno la differenza. La parte vitale di una città ridotta troppo frequentemente al cliché di Signori e Signore.

Storie che raramente trovano spazio nei giornali perché i piccoli geti positivi non sembrano essere degni di spazio in cronaca. Ma che sono portatori di solidarietà, speranza e fiducia. Quindi fondamentali.

Laura Simeoni è nata a Treviso e si è laureata in letteratura contemporanea all’università di Padova. Giornalista professionista, free lance e scrive libri per chi non ha perduto il cuore bambino. Ama fate, folletti, anguane e altri esseri misteriosi, che si svelano quando ci si immerge nella natura tra alberi secolari e fiori multicolori, testimoni di antiche verità sepolte nell’inconscio collettivo.

Collabora, tra l’altro, con il “Il Gazzettino”, da cui sono tratte queste interviste che testimoniano la ricerca di luce nel buio quotidiano. Perché accanto alla cronaca nera e alla cronaca rosa esiste un brulicare di storie che meritano d’essere raccontate.

Info: Tel. 0422.92697 – 0422.920039
http://www.librerielovat.com

Info per la Stampa: Marina Grasso, cell. 335.8223010
info@marinagrasso.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *