“Senza cornice” percorsi culturali attraverso la mostra a cura di Angelo Bertani a Pordenone.

Prendono il via mercoledì 28 novembre alle 18 i percorsi culturali, a cura di Angelo Bertani, attraverso la mostra Aftermath, in corso a PArCo 2 Spazi espositivi di via Bertossi, realizzati in collaborazione con Amici di PArCo. Il titolo Senza Cornice evidenzia l’approccio non formalistico scelto dal critico d’arte, tale da favorire una loro analisi pluriprospettica, storica e culturale, oltre che estetica.

Il termine rimanda inoltre all’attuale situazione politico-amministrativa della ex Jugoslavia, ovvero una regione balcanica che non si riconosce più (o solo parzialmente) nei valori che un tempo l’hanno tenuta unita. In un’occasione Winston Churchill disse che “i Balcani producono più storia di quanto riescano a digerire”: ma si tratta di una storia che continua a riguardare tutti noi, anche molto da vicino. I prossimi appuntamenti saranno il 5 e il 14 dicembre. L’ingresso è libero, info: amiciparco.pn@gmail.com, tel. 346 /9555265.

Clelia Delponte
link di riferimento:

http://www.artemodernapordenone.it/mostre/aftermath-changing-cultural-landsacpe

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>