Venerdì 1 Febbraio si apre il Carnevale Castionese (BL)

Carnevale di Castion

Il Carnevale di Castion, che quest’anno giunge alla sua 53^ edizione, si apre domani sera, 1° febbraio 2913 alle ore 20 e 45, al Teatro San Gaetano di Castion con le Pubbliche Bugie e lo spettacolo “Transgenico Amleto”.

Sabato 2 febbraio, alle ore 20 e 45 sempre al Teatro San Gaetano, è invece la volta dell’Allegra Compagnia che, nel suo solito stile comico-musicale, rende omaggio a Giuseppe Verdi nel bicentenario della nascita con lo spettacolo teatrale “La Traviata in 3Dì”.

Domenica 3 febbraio 2013, a partire dalle ore 10, con il giro dei paesi dei carri allegorici, a Castion è Carnevale che si aprirà ufficialmente alle ore 11 e 30, in Piazza con la tradizionale sfilata delle mascherine ad ognuna delle quali sarà dato un ricordo e le tre giudicate migliori dalla giuria saranno premiate.

Alle 12.00 apertura degli stand Gastronomici dei gruppi partecipanti e, nel cortile della scuola elementare, animazione per i bambini con il Comitato genitori delle scuole di Castion e Badilet e i loro giochi di una volta.

I carri che animeranno la sfilata allegorica nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, sono 9: Giovani Parrocchia di Castion, bambini e maestre dell’Asilo San Gaetano e abitanti delle frazioni di Caleipo, San Cipriano, Faverga, Cirvoi, Rivamaor, Cet e San Rocco di Boscon da Prapavei-Sedico Top secret, invece, sui temi rappresentati.

Durante tutta la giornata, in Piazza, dietro la palestra dell’ex Gil, Fausto Viola ha organizzato la proiezione del CineCastion: attraverso centinaia di foto in bianco e nero e a colori ripercorre la storia di questi primi 52 anni di Carnevale castionese. Un video tutto da vedere e che mostra come la creatività dei castionesi è da sempre molto attiva.

Dopo le premiazioni dei carri allegorici, in programma per le ore 16.30, alle 17.00 Festa studentesca in maschera all’Ex-Gil. In caso di maltempo le sfilate si svolgeranno domenica 10 febbraio 2013

RPdolomiti.it
di Lucia Fenti
Via Gresane, 4
32100 Belluno
Cell. 3384622657
e-mail:
lfenti@gmail.com
lucia@rpdolomiti.it
lucia.fenti@postacertificata.gov.it
Coll. Skype: luciafenti
http://rpdolomiti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *