Mostra personale di Davide Bramante a Vigevano (PV)

Opera di Davide Bramante

Democracy, la mostra personale di Davide Bramante organizzata dal comune di Vigevano, in collaborazione con la Galleria Poggiali e Forconi di Firenze, sarà ospitata nel Castello Sforzesco di Vigevano dal 17 aprile all’8 giugno.

In mostra per la prima volta lavori inediti focalizzati su tre città: Milano, Firenze e Vigevano, raccontate attraverso la sovrapposizione di diverse inquadrature e la ripresa aerea che svela nuovi punti di vista e prospettive delle città. Milano è presentata come la “città che cambia”: nuovi e futuristici palazzi, torri sinuose, giardini verticali sui grattacieli e grandi opere in vista dell’Expo del 2015. Poi le opere dedicate a Firenze, ritratta attraverso una sovrapposizione dei suoi monumenti e dei luoghi più famosi simbolo della sua storia, e la bellezza rinascimentale di Vigevano.

Completa il percorso espositivo la sezione dedicata alle metropoli di Bramante. New York, Parigi, Zurigo, Madrid, Los Angeles, L’Avana, Berlino, fino alle città d’Oriente, dove la simultaneità degli scatti trasmette il senso della società contemporanea: affollata, irruente e straripante, quindi impossibile da contenere in una sola immagine.

Info: http://www.artistocratic.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.