BIO, la Biennale di design a Lubiana (Slovenia)

Bio 50 a Lubiana

BIO, la biennale di design Lubiana è una stimata mostra internazionale di prodotti di design industriale, di comunicazioni visive, di corporate image e di ideazioni di design. L’evento è in programma dal 18 setttembre al 7 dicembre 2014.

Lo scopo della mostra, organizzata dal Museo di architettura e design di Lubiana che ha luogo ogni due anni, è di presentare i trend del design contemporaneo, con particolare accento sui prodotti innovativi che cercano risposte alle domande poste dalla vita di oggi, sono dirette allo sviluppo sostenibile e alla coscienza sociale nonché soddisfano i particolari bisogni degli utenti.

Nell’ambito dell’edizione 2012 sarà presentata una selezione di opere innovative, complete, funzionali e di soluzioni sostenibili, provenienti da 27 Paesi, selezionate da una giuria internazionale che, durante l’inaugurazione della mostra, presenterà anche i premi per il design, i BIO Design Awards.

Dalla prima edizione di BIO nel 1964, si sono susseguite altre ben 22 edizioni, nell’ambito delle quali si sono presentati designer, clienti, produttori e studenti di tutto il mondo tra cui nomi importanti come Naoto Fukusawa Design, Ron Arad, Kazue Kawasaki, Marc Zanusa, Vitra International, Ittala, Porsche Design Studio, Siemens, Elektrolux, Zanotta, Pininfarina, Ergonomidesign, Tupperware, IKEA e tanti altri.

http://bio.si/en/
http://www.visitljubljana.com/it/manifestazioni/28126/detail.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.