Mostra “La natura selvaggia” di Gianni Borta a Udine

Mostra “La natura selvaggia” di Gianni Borta a Udine – Chiesa di San Francesco, inaugurazione venerdì 25 settembre 2015, ore 18.00. Gianni Borta è nato a Udine. Oggi è uno dei più significativi artisti italiani con 870 mostre ed ha conseguito 260 premi nazionali e internazionali nei suoi 55 anni di attività. È considerato un protagonista di quella che è ormai conosciuta come arte naturalistica. Presente nelle più importanti rassegne artistiche nazionali ed internazionali.

Sue opere in Musei, Enti e Istituti Pubblici. Molti i format televisivi dedicati alla sua opera mentre sono state realizzate numerose opere d’arte in edifici pubblici. Numerose presenze in laboratori di ricerca internazionali e relatore in convegni culturali. Notevole attività anche come grafico, disegnatore, illustratore di libri, manifesti e riviste. Autore di libri e relatore in scuole e in convegni d’arte.

Dal 1976 al 1996 Segretario Nazionale della Federazione Italiana degli Artisti (FIDA) a Roma. La sua attività è documentata presso l’archivio per l’Arte Italiana del Novecento a Firenze “Kunsthistorisches institut in Florenz”, l’Archivio Storico della Biennale di Venezia e su Artprice leader mondiale dell’informazione artistica. Grazie alla sua intensa attività artistica e i temi trattati risulta essere uno dei principali caposcuola a livello internazionale.

La mostra antologica, organizzata per i 55 anni di attività di Gianni Borta, rimarrà aperta al pubblico dal 26 settembre all’8 novembre 2015, da mercoledì a venerdì 16.30/19.30 – sabato e domenica 10.30
12.30/16.30 19.30, ingresso libero

Cordialmente
Raffaella Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.