Mostra “L’Aforismo sedotto” di MarcoVinicio Carelli a Mareno di Piave

Mostra "L'Aforismo sedotto" di MarcoVinicio Carelli

La Fondazione Gianni Ambrogio e l’Amministrazione Comunale, con il patrocinio della Regione e della Provincia, organizzano la Mostra “L’Aforismo sedotto” di MarcoVinicio Carelli, presso il Centro Culturale.

Anche quest’anno il maestro Gianni Ambrogio ha voluto creare, come nella scorsa stagione per Celiberti, l’occasione per esprimere in modo tangibile la sua decennale stima e il suo apprezzamento per l’opera di un singolare artista, oltre che caro amico, il Maestro MarcoVinicio Carelli. Se pur così diversi nella scelta di forme, strumenti e linguaggi espressivi, ad una attenta analisi i due maestri appaiono accomunati da una sensibilità e una volontà di interpretare e raccontare ognuno la propria personalissima visione della vita e della realtà, capace però di farsi messaggio universale perché specchio del nostro tempo presente.

Ed è così che le suggestive sculture di Carelli, di un visionarismo lirico, quasi magico, stabiliscono immediatamente un singolare dialogo con le opere di Ambrogio, di altrettanto visionarismo, ma espressionista, a volte crudo e sarcastico. Tema questo che diventerà oggetto di indagini e approfondimenti negli incontri didattici previsti per il periodo di permanenza della mostra.

Apertura dal 7 novembre all’8 dicembre 2015.

Orari apertura:
venerdì ore 15.00-18.30
sabato e domenica ore 09.00-12.00 e 15.00-18.30.
Ingresso libero.

Possibilità di visite didattiche gratuite – per info e prenotazioni contattare:

Biblioteca 0438-308747
Segreteria 0438-498811
info@fondazioneambrogio.it
www.fondazioneambrogio.it

http://www.marcoviniciocarelli.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.