Premio Arte Contemporanea Marchionni 2017

Marchionni

Premio Arte Contemporanea Marchionni 2017 Il MAGMMA (Museo d’Arte Grafica del Mediterraneo Marchionni) – organizzazione Fondazione Estetica & Progresso – con il sostegno della Fondazione di Sardegna, ha indetto un concorso a premi Arte Contemporanea suddiviso in due sezioni: Grafica e Pittura, il concorso prevede, dopo una preselezione, la selezione finale di 30 opere per sezione tra le quali verrà scelta la vincitrice.

Inoltre nell’ambito del concorso si prevede: la realizzazione di un evento espositivo; la pubblicazione del catalogo; l’assegnazione del 1° premio in denaro per entrambe le sezioni, ed un premio consistente in tre mostre itineranti a Urbino, Bologna e Milano. La mostra delle opere finaliste, la votazione e l’aggiudicazione dei premi si svolgeranno a Villacidro presso il “MAGMMA – Museo d’Arte Grafica del Mediterraneo Marchionni” nel mese di giugno 2017.

Iscrizione Sezione Grafica

Criteri fondamentali di selezione saranno la qualità, l’originalità e contemporaneità dell’opera. Per la realizzazione delle opere può essere utilizzato qualsiasi supporto (carta, cartone, metalli vari, alluminio, rame, ferro, legno, vetro etc…Sono ammesse tutte le tecniche di grafica in genere: sanguigna,carboncino,china,matita e matita grassa,pastello, gessetto, acquerello, gouache, le varie tecniche di incisione (xilografia, litografia, acquaforte, acquatinta, puntasecca, linoleum grafia ,tecniche miste calcografiche.),serigrafia Giclée, offset computer grafica e opere eseguite con tecniche varie, comprese acrilico e tempera.

Iscrizione Sezione Pittura

Criteri fondamentali di selezione saranno la qualità, l’originalità e contemporaneità dell’opera. Sono considerate opere pittoriche quelle che prevedono l’utilizzo o intervento manuale ad olio, tempera, acrilico, vernice industriale, grafite, vinile, su qualsiasi tipo di supporto anche prestampato; sono ammesse tecniche come collage e applicazioni polimateriche. Le opere devono avere dimensioni nette non superiori a cm. 350 come somma della base e dell’altezza.

Aperte le iscrizioni al Premio Arte Contemporanea Marchionni 2017

Fondazione Estetica & Progresso Via Cagliari, 87 09039 Villacidro (VS) Italia
phone: +39 (340) 347 3320
email: info@premiomarchionni.it

Premio Arte Marchionni

Un pensiero su “Premio Arte Contemporanea Marchionni 2017”

  1. Mi sembra una bella iniziativa parteciperò certamente nella sezione over pittura. Mi piace il fatto di coinvolgere la gente di mare (i croceristi) trattandosi di un’iniziativa che nasce in mezzo al mare. Vi manderò la mia onda “gelata”

    Renata Ghiazza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *