Master di alta formazione sull’immagine contemporanea

formazione

Il master di alta formazione sull’immagine contemporanea è una scuola di respiro internazionale rivolta a giovani talenti interessati ad approfondire le proprie conoscenze teoriche e pratiche nel campo della fotografia e del video d’artista.

Di durata biennale, il corso prevede un intenso lavoro a fianco di docenti, artisti ed esperti del settore, grazie al quale gli studenti sono guidati nella costruzione di un proprio linguaggio artistico originale. Le solide basi, metodologiche e teoriche, fornite attraverso le diverse attività formative, permettono di sviluppare una completa identità professionale e autoriale, capace di relazionarsi con i diversi interlocutori del sistema dell’arte.

Perché un master. Il corso ha l’obiettivo di sviluppare il linguaggio artistico e personale degli studenti: project work, lezioni con docenti di calibro internazionale e partecipazione alle attività promosse dalla Fondazione sono solo alcune delle modalità di apprendimento proposte. Fondazione Fotografia, infatti, non è solo un centro formativo, ma un’istituzione che lavora ad ampio raggio nell’ambito dell’immagine, spaziando dalla produzione di mostre ed eventi alla gestione di importanti collezioni, sede ideale per approfondire il ruolo fondamentale che rivestono le immagini nella nostra cultura.

Un network internazionale. Il lavoro degli studenti viene promosso e valorizzato attraverso mostre organizzate al termine di ogni anno, incontri con esperti del settore e un programma di residenze d’artista presso importanti istituzioni italiane, europee ed extraeuropee. Tra queste la Tokyo University of the Arts, la Fondazione Darat al Funun di Amman in Giordania, Stills Centre for Photography a Edimburgo, il Royal College of Art di Londra.

Agevolazioni. Le iscrizioni effettuate entro il 5 marzo beneficeranno del 25% di sconto, mentre agevolazioni speciali saranno riservate a studenti meritevoli che hanno frequentato Accademie di belle arti e percorsi di laurea in ambito artistico. Fondazione Fotografia valuterà curriculum, portfolio, capacità progettuali e motivazione di ogni candidato.

Tutte le informazioni sono su www.fondazionefotografia.org

Contatti
Fondazione Fotografia Modena
Ufficio Didattica
Via Giardini 160, Modena
059 224418
formazione@fondazionefotografia.org
www.fondazionefotografia.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *