PARAKIAN Paris sarà rilanciata dal suo partner Cinese

PARAKIAN

PARAKIAN Paris sarà rilanciata dal suo partner Cinese. Il Tribunale di Commercio di Marsiglia ha approvato la ripresa della Maison Francese dal suo partner e cliente principale, il gruppo Cinese DUNNU, mettendo fine alla procedura di concordato di PARAKIAN. L’offerta proposta dal gruppo ZHEJIANG DUNNU INDUSTRIAL (DUNNU) al Tribunale del Commercio di Marsiglia, per la ripresa della Maison PARAKIAN, è stata approvata giovedì 9 febbraio 2017.

Questa decisione del Tribunale è motivata dall’alta credibilità dell’offerta, che comprende un piano di rilancio solido e ambizioso, sostenuto da un piano d’investimenti fino a 2 Milioni di euro nei due prossimi anni e che prevede il mantenimento di 12 posti di lavoro sui 16 attuali, sia a Parigi che a Marsiglia (esclusi i punti vendita). I rapporti con i principali agenti e fornitori saranno anch’essi mantenuti.

Il gruppo DUNNU, dal 2010 partner storico di PARAKIAN in Cina, è un gruppo di oltre 80 Milioni di euro di fatturato, specializzato nel tessile-abbigliamento. È il principale cliente della Maison, rappresentando tra il 20 e il 30% del suo fatturato, con un enorme potenziale di sviluppo sia in Cina che nel resto dell’Asia.

La Maison PARAKIAN, fortemente orientata all’export e che conobbe un importante successo negli anni 2000 con il suo caratteristico stile mediterraneo, ha subito grosse difficoltà dalla crisi del 2009 che travolse numerosi suoi mercati. Nel 2013, l’uscita degli stilisti che hanno portato al successo la Maison, ha contribuito a creare una perdita in termini d’identità del brand nonché del posizionamento qualità-vestibilità-prezzo.

Dalla collezione Primavera-Estate 2018, lo Stile della Maison PARAKIAN passerà sotto la direzione dei due stilisti, Joseph Everett e Carmelo Spiteri, che sono stati gli “artigiani del successo” della Maison per oltre vent’anni.

Nel frattempo, le consegne della Primavera-Estate 2017 e le vendite dell’Autunno-Inverno 2017/2018 saranno regolarmente garantite. Con quest’operazione, la Maison assicura il suo futuro e la sua espansione internazionale, allineando i suoi interessi con quelli del suo principale partner.

T – Teresa La Fosca
Public Relations & Press Office

T +39 349 6679909 – +39 0236723607
E tlf@teresalafosca.com
Corso Italia, 47 – 20122 Milan Italy
www.teresalafosca.com

Insta: t_teresalafosca https://www.instagram.com/t_teresalafosca/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *