Esclusivo vernissage con il concerto – Mostra “Vox Animae”

Vox Animae, La voce dell’Anima, l’ Arte come portatrice non solo di cultura ma anche messaggera di fede ed emozioni trascendentali espresse in tutte le loro forme.Un tema tanto profondo quanto delicato, che ITALIART ha deciso di proporre con una mostra collettiva di artisti selezionati, impegnati a rappresentare con la loro arte la propria idea e concezione di divino o mistico.

L’Uomo ed il Divino, tema portante che verrà affrontato non solo in senso religioso,ma lasciando ad ogni artista la scelta di proporre la propria visione anche con sobrietà laica. Accanto alla più classica iconografia cristiana, potranno convivere rappresentazioni figurative ed astratte, purché rappresentative di quel “qualcosa” non terreno ma percepibile con la fede o con l’anima.

In nome dello spirito di condivisione artistica e culturale che da sempre caratterizza gli eventi ITALIART ed in vista anche della prossima edizione ITALIART2017 che si terrà presso Moscow House of Artists a Mosca, sara’ ospitata anche una interessantissima selezione della migliore arte russa dedicata al tema.

VOX ANIMAE è un expo’ sale , e prevede la vendita diretta delle opere esposte senza alcuna commissione dell’ente organizzatore Italiart.

21 APRILE 2017 SERATA D’APERTURA CON CONCERTO – ore 18

La serata inaugurale di VOX ANIMAE , vedra’ protagonisti,assieme alle opere d’ arte, anche il famoso quartetto Ensemble Classica, formato dai maestri della Scala di Milano, Romano Pucci (flauto) Fabio Spruzzola ( chitarra) Ivano Brambilla ( clarinetto e mandolino) ed Eliana Grasso (pianoforte) che per l’ occasione ci proporranno un raffinato estratto di composizioni classiche italiane e russe attraverso un viaggio musicale dall’Europa fino all’America. Un’occasione imperdibile per ascoltare ottima musica nel suggestivo ambiente della sala Falck ,adiacente alla sede dell’esposizione artistica ( Sala Lazzati). Seguira’ apertura ufficiale della mostra Vox Animae, con rinfresco per gli ospiti.

Il concerto e’ GRATUITO PER GLI ARTISTI VOX ANIMAE, e solo 13€ per il pubblico,limitato a 140 persone, pertanto suggeriamo di prenotarsi utilizzando il link VISUALIZZA IL PROGRAMMA E PRENOTA

Le Note dell’Anima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *