Tutti i nuovi riconoscimenti a Col Vetoraz spumanti

Col Vetoraz Spumanti

E’ diventata quasi una costante di stagione l’incetta di riconoscimenti che ha coinvolto gli spumanti Col Vetoraz, ancora protagonisti sia in ambito nazionale che sul territorio di appartenenza. Le annate 2016 del Valdobbiadene DOCG Prosecco Spumante Superiore di Cartizze, del Valdobbiadene DOCG Prosecco Spumante brut Dosaggio Zero e del Valdobbiadene DOCG Prosecco Spumante Brut figurano tra i vini selezionati nella nuova guida ‘5StarWines’ – The Book 2017 a cura di Vinitaly International e VeronaFiere.

Ben cinque sono le Medaglie d’Oro al Concorso Nazionale dei Vini DOCG di Pramaggiore assegnate al Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze Spumante Dry, Valdobbiadene DOCG Prosecco Spumante Extra Dry, il Valdobbiadene DOCG Prosecco Spumante Brut, Valdobbiadene DOCG Prosecco Spumante Millesimato dry e Valdobbiadene DOCG Prosecco Spumante Brut “Dosaggio Zero”.

Ma non mancano le importanti e rinnovate conferme ottenute dal territorio di appartenenza. Nell’ambito della Primavera del Prosecco infatti, alla 61a Mostra del Valdobbiadene DOCG di Col San Martino due i riconoscimenti speciali conferiti al Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore Spumante Brut “Dosaggio Zero”: il Premio Carlo Balljana per il maggior punteggio assoluto nella categoria spumanti e il Premio Pro Loco Col San Martino per il maggior punteggio nella medesima categoria.

E’ grazie ed attraverso queste testimonianze costanti nel tempo che ogni anno si rinsalda l’immagine di questa realtà vinicola trevigiana più che mai meritevole interprete di un territorio prezioso, unico e generoso.

Col Vetoraz Spumanti Srl

Situata nel cuore della Docg Valdobbiadene, la cantina Col Vetoraz è ubicata nel punto più elevato della celebre collina del Cartizze, a quasi 400 mt di altitudine. E’ proprio qui che la famiglia Miotto si è insediata nel 1838, sviluppando fin dall’inizio la coltivazione della vite (Prosecco Superiore e Cartizze Superiore). Nel 1993 Francesco Miotto, discendente di questa famiglia, assieme all’agronomo Paolo De Bortoli e all’enologo Loris Dall’Acqua hanno dato vita all’attuale Col Vetoraz, una piccola azienda vitivinicola che ha saputo innovarsi e crescere e raggiungere in appena 20 anni il vertice della produzione di Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore sia in termini quantitativi che qualitativi, con oltre 2.000.000 kg di uva Docg vinificata l’anno da cui viene selezionata la produzione di 1.200.000 di bottiglie vendute. Grande rispetto per la tradizione, estrema cura dei vigneti e una scrupolosa metodologia della filiera produttiva e della produzione delle grandi cuvée hanno consentito negli anni di ottenere vini di eccellenza e risultati lusinghieri ai più prestigiosi concorsi enologici nazionali ed internazionali, tra i quali spiccano ben 6 Gran Medaglie d’Oro al Concorso Vinitaly, l’inserimento nella selezione vini della nuova guida ‘5StarsWine’ – The Book 2017 e le 5 Sfere Sparkle 2017.

Ufficio Stampa Col Vetoraz

Carry On srl

Tel. +39 0438.24007 – Fax +39 0438.425444

Email: news@carryon.it – Web: www.carryon.it

Col Vetoraz Spumanti S.r.l.

Strada delle Treziese, 1
31049 S. Stefano di Valdobbiadene (Tv)

Tel. +39.0423.975291 Fax +39.0423.975571
E-mail: info@colvetoraz.it – Web: www.colvetoraz.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *