La Grande Guerra raccontata dai ragazzi a Treviso

Spazio Paraggi ospita la mostra “La Grande Guerra raccontata dai ragazzi”, che verrà aperta al pubblico da sabato 6 maggio 2017. 90a Adunata Nazionale ANA – l’Adunata del Piave – in programma a Treviso dal 12 al 14 maggio. Molti sono gli eventi culturali che accompagneranno queste giornate.

Presso il centro storico è possibile visitare esposizioni di vario genere, per l’esattezza undici esposizioni di qualità, che accontentano tutti: si va da una rievocazione documentaria delle Serenissima Repubblica di Venezia a temi più strettamente legati al Centenario della grande Guerra e agli Alpini, con un occhio di riguardo per le giovani generazioni a cui è dedicato il nostro spazio che parla il linguaggio dei fumetti e delle illustrazioni.

Così lo Spazio Paraggi di via Pescatori 23 si trasforma dal 6 al 15 maggio nello “Spazio ragazzi dell’Adunata” grazie all’esposizione di illustrazioni legate a libri sulla grande Guerra:
“Da Caporetto alla vittoria” (tavole di Luigi Piccatto, autore per Dylan Dog),
“La guerra di Piero” (tavole di Piero Sandano, Scuola Internazionale di Sarmede),
“Scrivila la guerra” (tavole di Simona Mulazzani, Premio Andersen 2016),
“Lagazuoi – guerra di mine” e “Sasso di Stria” (tavole di Gianni Carino, Palma d’Oro al Salone dell’Umorismo di Bordighera 1986).

La Mostra è curata da Nicoletta Dell’Aira, Francesco Schirato e Paolo Guolo.

Lo Spazio Paraggi farà anche da punto di riferimento per gli studenti del liceo classico Canova di Treviso coinvolti nell’accompagnamento ai gruppi di alpini e ai turisti in visita nel centro storico di Treviso.

Info per prenotarsi: Giorgio Banderali tutor cell.348-7130677

Per informazioni:
info@spazioparaggi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.