Aperte le selezioni per la mostra “TRACES DE VIE” a Bologna

In Italia, nella prestigiosa Galleria Wikiarte in Via San Felice 18, nel centro storico di Bologna a pochi passi dal famoso Nettuno, si aprono le selezioni per la mostra “TRACES DE VIE”, uno spazio espositivo di 300 mq. che dal 1 al 21 Luglio 2017 ospiterà le opere di artisti contemporanei.

La mostra Traces de Vie si propone di dialogare a proposito di quella particolare, complessa e completa vicenda che prende il nome di percorso artistico, partendo dal presupposto che lasciare un segno equivalga a testimoniare la propria presenza attiva nel proprio mondo e nel proprio tempo. Esperienza immersiva e totalizzante per chi fa arte e, nello stesso tempo, coinvolgimento emotivo per chi guarda. Tracce che si sovrappongono, si confondono e prendono strade opposte oppure parallele. Il confronto con le opere degli artisti esposti, disposti a indagare in profondità il senso della vita e dell’arte, favorirà la naturale relazione tra le parti e sottolineerà la necessità di un approccio aperto all’esperienza artistica che sottende sempre una necessità espressiva.

La mostra sarà presentata nella serata inaugurale del 1 luglio dalla critica e storica dell’arte Dott.ssa Francesca Bogliolo da anni collaboratrice della Galleria Wikiarte e di importanti riviste di settore come Arte&Arte. Ogni artista sarà presente sia sul catalogo realizzato per la mostra, sia sull’annuario d’arte a cura della Dott.ssa Francesca Bogliolo (uscita 2018) sia sul sito www.annuariodarte.com fino a dicembre 2018

Per ricevere Bando completo dell’ evento inviare una mail a info@wikiarte.com oppure andare su www.wikiarte.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *