Sport e disabilità al Meeting del Livenza dedicato a Diego Zago

E’ dedicato a sport e disabilità il Meeting del Livenza, che anche nella sua quinta edizione voluta da Gymnasium Friulovest Banca e svoltasi nell’impianto di Motta di Livenza con la partecipazione dei gruppi sportivi di Pordenone, Aviano, Motta di Livenza, lo Special Team e la squadra di Levico, ha centrato pienamente il suo obiettivo: favorire e sviluppare l’integrazione tra atleti disabili e non.

Particolarmente avvincenti sono state le staffette integrate con atleti della squadra giovanile e dello Special Team e le prove in acque libere, che prevedevano tre passaggi in un percorso a triangolo segnato da tre boe, con effetti spettacolari, visto il particolare impegno dei nuotatori. Un minuto di silenzio e un lungo applauso è stato dedicato a Diego Zago, giovane nuotatore di Motta recentemente deceduto in un incidente stradale, cui è stato dedicato il Meeting.

Presenti anche la famiglia di Diego e Don Mauro a cui verrà consegnato il ricavato della manifestazione per le attività dell’oratorio di Cessalto, luogo frequentato dal giovane e a cui era molto legato. Per questo fine settimana nell’ agenda della Gymnasium Friulovest Banca ci sono il meeting di Rapallo (cui prenderanno parte i maschi assoluti) e la finale provinciale Propaganda.

Gymnasium Friulovest banca: sport e disabilità al meeting del Livenza dedicato a Diego Zago

Clelia Delponte 347/0349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *