L’artista Sandro Chinellato espone le sue incisioni al Molinetto della Croda

Dall’ 11 al 25 marzo 2018 al Molinetto della Croda a Refrontolo, si potrà visitare una mostra collettiva di scultura, pittura, ceramica e all’ultimo piano saranno esposte una quindicina di incisioni dell’artista Sandro Chinellato.

Biografia
Sandro Chinellato è nato nel 1948 a Mogliano Veneto (TV). Ha svolto l’attività di Dirigente d’Azienda e di Consulenza del Lavoro. Si dedica giovanissimo alla pittura da autodidatta, seguendo il filone figurativo ha continuato a dipingere fino al 1974, poi impegni di lavoro lo hanno costretto a sospendere l’attività. Nel 1981, dopo aver appreso i primi rudimenti della calcografia ed averne sperimentate le varie tecniche (è stato allievo del Prof. Valentino De Nardo), inizia l’attività incisoria, prevalentemente legata alla tecnica dell’acquaforte.

E’ stato, nel 1984, uno dei Soci fondatori dell’Associazione Incisori “Teatro Vecchio – Perinciso” a Conegliano. Il periodo, tra il 1981 e il 1995, è stato, con l’incisione, denso di soddisfazioni arricchite dal consenso del pubblico e da vari concorsi Nazionali e Internazionali di Grafica dai quali ha ricevuto importanti premi e riconoscimenti. Poi i sempre più pressanti impegni di lavoro lo hanno costretto a rallentare l’attività incisoria, che attualmente ha ripreso con fervore e passione inalterati. Nel 2012 segue i corsi di Stampa Calcografica all’Istituto Statale d’Arte “Bruno Munari” di Vittorio Veneto.

Sandro Chinellato incide spesso le sue lastre “en pleinair” e ciò, negli anni, gli ha permesso di acquisire una pregevole e sapiente conoscenza del panorama locale con la moltitudine di particolarità e unicità che la Marca Trevigiana sa offrire. La sua attività è stata pubblicata in importanti riviste e cataloghi d’arte specializzata. Sandro Chinellato vuole con le sue esposizioni di grafica stabilire un contatto con il pubblico per cercare di contribuire a questa opera di divulgazione. L’artista predilige dar corpo all’opera in modo completo ovvero occupandosi in prima persona di tutte le fasi che sono richieste, dal taglio della lastra alla stampa.

Tel. 0438-411256 Cell. 339-4305412
Mail: sandrochinellato@alice.it
http://sandrochinellato.weebly.com

Orari

Venerdì e sabato 14.30-17.00
domenica 10.30-12.00 e 14.30-17.30

Molinetto della Croda
Per maggiori informazioni:
info@molinettodellacroda.it
Tel. 0438 978199

http://www.molinettodellacroda.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.