Arte e Jazz tra calici…DOCG! a San Pietro di Feletto (TV).

Il 16 e 17 luglio 2011, i rinnova anche quest’anno l’appuntamento con Arte e Jazz tra Calici…DOCG. L’Amministrazione comunale di San Pietro di Feletto, in collaborazione con la Pro Loco, quest’anno propone due bellissimi appuntamenti, uno dedicato al teatro ed uno alla musica.

Scenario della manifestazione è sempre la cornice dell’antico Eremo camaldolese di Rua dove nel primo appuntamento la Compagnia Teatrale Effetti Personali, proporrà “Un principe, una volpe, una rosa”, esilarante commedia tratta da “il Piccolo Principe” di Antoine De Saint Exupéry.

Nel secondo appuntamento sarà di scena il jazz. In collaborazione con Veneto Jazz, come oramai da molti anni, sarà protagonista della serata con il proprio impasto di jazz, rock, funk e pop, il “El Porcino Organic” guidato dalla esuberante sassofonista e cantante Helga Plankensteiner. La formazione avrà come “Special Guest” Marco Tamburini, considerato insieme a Enrico Rava, Paolo Fresu, Flavio Boltro e Fabrizio Bosso uno dei più grandi trombettisti italiani.

Vanta innumerevoli collaborazioni ed incisioni con i più famosi musicisti jazz della scena mondiale come ad esempio Steve Coleman, Jimmy Cobb, Curtis Fuller, Stefano Bollani. Oltre all’intensa attività jazzistica ha lavorato e lavora con numerosi cantanti pop, in particolare con Vinicio Caposella e Lorenzo Cherubini (Jovanotti). Completano la formazione due specialisti del proprio strumento, Mickie Loesch organo Hammond e Rodhes e Paolo Mappa alla batteria.

Oltre a teatro e grande musica, nella magica cornice del luogo degli eventi viene proposta agli ospiti l’occasione per degustare i migliori vini del territorio e la visita alla millenaria Pieve di San Pietro con i suoi straordinari affreschi. Vi aspettiamo a San Pietro per farVi trascorrere dei momenti indimenticabili.

Loris Dalto, sindaco di San Pietro di Feletto
Lucina Pradal, presidente Pro Loco di San Pietro di Feletto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.