A Sospirolo torna “Musica nei cortivi” con il Maestro De Battista

Il Lago di Vedana si riempie di note e d’atmosfera. Se poi le note sono d’autore, come quelle che è solito regalarci il maestro Carlo De Battista, la magia è assicurata. Il concerto all’aperto si terrà sabato 16 luglio 2011 alle 20.45 in località Case al Lago di Sospirolo (presso Vedana, a pochi passi dalla storica Certosa).

L’appuntamento vedrà la partecipazione del maestro De Battista che presenterà al pianoforte il suo ultimo album “L’anima e il tempo” con brani inediti da lui stesso composti. Diplomato in pianoforte presso il conservatorio “Tomadini” di Udine, il maestro vanta un notevole curriculum musicale. Fondatore della scuola di musica “Nuova Armonia” nel 1998, insieme al maestro Celeste Levis, è autore di composizione per diversi spettacoli. È del 2007 il suo primo album dal titolo “Piano solo” che comprende trascrizioni tratte dal grande repertorio lirico italiano e proprie composizioni. Pianista accompagnatore in diverse opere liriche, nel 2009 ha composto le musiche per il film muto “La folla”, film del 1928 di King Vidor. Oggi, insegna pianoforte presso la scuola di musica “La Sorgente” e presso la scuola “Arte nuova”.

L’evento, organizzato dalla Pro Loco “Monti del Sole” e promosso in collaborazione con il Consorzio Pro Loco pedemontane “Val Belluna” , è parte della rassegna“Musica nei cortivi”. Ingresso libero.

Ufficio stampa Pro Loco “Monti del Sole”
Federico Brancaleone
Cell. 338 4677367

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.