Le mille Anime musicali di Sexto ‘Nplugged 2011 a Sesto al Reghena (PN)!

Dal 30 Luglio al 7 Agosto 2011: da anni è nata l’esigenza di caratterizzare la nostra proposta artistica, scegliendo di offrire al pubblico una versione unplugged anche di concerti di artisti che normalmente si propongono nella tipica formazione da tour, diversificandola in modo sostanziale rispetto ai molti eventi di simile realizzazione in regione.

Una formula esclusivamente pensata per far risaltare il suggestivo e affascinante centro storico creando una particolare sintonia tra luogo e musica: “SEXTO ‘NPLUGGED – Quando il luogo determina la musica”. Attraverso un contatto diretto tra musicisti e direzione artistica della Pro Sesto si intende realizzare una serie di concerti inediti, spogliati da tutto quello che è superfluo, mostrando i brani musicali nella loro veste originale, quella con la quale l’artista li concepisce, con una strumentazione essenziale.

Quasi ad imitare la mancanza di ostentazione caratteristica della vita condotta un tempo dai monaci della nostra Abbazia. Gli artisti che hanno calcato il nostro palcoscenico sono stati: Carmen Consoli, Afterhours, Antony & the Johnson, l’Orchestra di Piazza Vittorio, Philip Glass, Michael Nyman, L’aura, Quintorigo, Remo Anzovino, Jonathan Davis, Ludovico Einaudi, Blonde Redhead, Marlene Kuntz, Davide Van De Sfroos e molti altri. Il progetto realizzato dalla Pro Sesto costa maggiori fatiche agli artisti che si esibiscono per Sexto ‘Nplugged – spesso, infatti, vengono allestiti veri e propri set di prove dedicati a sperimentare nuove soluzioni con gli strumenti concordati. Il parere degli addetti ai lavori del mondo della stampa, ma soprattutto delle stesse produzioni è favorevole.

Oltre all’esclusività, pertanto, viene offerta una proposta nuova ed estremamente raffinata che può accontentare un pubblico che, dal tipo di spettacolo e dal particolare luogo, rimarrà sicuramente affascinato.

Informazioni: Associazione “Pro Sesto”
Piazza Castello, 4 – 33079 Sesto al Reghena (Pordenone)
Tel/Fax: 0434-699134
Email: pro.sestoalreghena@libero.it
Web: http://www.prosesto.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.