Chiostro della Biblioteca civica: aperitivo e musica all’Inchiostro con Aurora e The Panicles.

Venerdì 5 agosto 2011 alle 19.30 scatta l’ora dell’aperitivo in musica all’Inchiostro, nel Chiostro della Biblioteca Civica a Pordenone, con dj set a cura del collettivo Brit Box (che produce eventi musicali di stampo indie-rock diventando un punto di riferimento per gli appassionati della musica rock e underground di tendenza) e ricco happy hour (secondo tradizione anglosassone con due bevande al prezzo di una).

La serata sarà aperta da Aurora giovane cantautrice che sin dalla più tenera età si è cimentata con canto pianoforte e chitarra, strumenti coi quali attualmente compone la sua musica, mescolando con brio jazz, blues, soul e rock’n’roll. Nel suo curriculum figurazione le collaborazioni con “The Panicles” e i “Nipples”. Ora ha un proprio gruppo i “Sali e Tabacchi”. È allieva del pianista Rudy Fantin e della cantante Lorena Favot. Gruppo principale saranno invece the Panicles, giovane band pordenonese che sta facendo molto parlare di sé tra il pubblico d’oltre manica, dove stanno registrando l’album di debutto agli Abbey Road Studios.

Il power trio The Panicles, sono tre ragazzi tra i 22 e i 25 anni: Carlo Badanai, batteria; Mattia Sarcetta, basso; e Michele Stefanuto, voce e chitarra, ex cantante della band Photonik. The Panicles, nati appena due anni fa hanno da subito riscosso un discreto successo e partecipato a numerose trasmissioni radiofoniche con set acustici ed interviste. Con il brano “In Denmark” (il cui ep autoprodotto ha venduto 2 mila copie) e con “America” hanno sonorizzato due spot sul web per Police Sunglasses. Si segnala l’esibizione al “Get on Stage!” di Aalborg (Danimarca, agosto 2009).

I ragazzi hanno aperto nel 2010 il concerto dei Giardini di Mirò al Sexto Unplugged, dei Motel Connection a Castelfranco Veneto, delle Jains al Red Bull Tour Bus e della Banda Bardò a Levico Terme. A Londra con la loro tour manager/fotografa Anna Antonelli (Supermarket Studio), hanno infiammano i pub e locali di Camden, Oxford Street, Piccadilly Circus. “Scoperti” dal produttore Roberto Tini, ex manager dei Sonohra, stanno lavorando ad un doppio disco d’esordio (in italiano e in inglese), ai mitici Abbey Road Studios, con un full live, senza grandi editing, dove hanno lavorato con professionisti di alto livello. Attualmente è in rete il video di “Better Think Positive”, come anticipazione. L’ingresso è libero.

Per info: www.comune.pordenone.it/estate
Clelia Delponte Ufficio Stampa Estate in Città
0434/392924 – 347/0349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.