Sarà la città di Pordenone, nell’ambito dell’iniziativa “Musae – percorsi culturali in provincia”, ad avere l’onore di accogliere l’anteprima del tour teatrale di “The Blues Brothers – Tribute Show”, lo spettacolo tributo alla grande band dell’Illinois, che andrà in scena mercoledì 17 agosto, alle 21:00, presso il teatro “Auditorium Concordia” a Pordenone.
E’ Andrea Colloredo, già ideatore di “Viaggio fra tempo, spazio e…Musical”, il direttore artistico e musicale di questo show che debutta rendendo omaggio ai trenta anni dall’uscita del film che ha reso celebre la band nel mondo, per la sua musica, i suoi eccessi e le celebri collaborazioni con artisti del calibro di James Brown, Ray Charles e Aretha Franklin. Un susseguirsi di successi rigorosamente interpretati dal vivo, una emozionante illuminotecnica, un impianto scenico avvincente e le coreografie di Cinzia Piscopo sono gli elementi che caratterizzano la messinscena.
Hanno l’onore di interpretare i ruoli che furono di Dan Aykroyd e John Belushi i friulani Cristian Bellàz e Stefano Cantoni, accompagnati da un gruppo di dieci musicisti. Uno spettacolo multi-generazionale che attraverso le immortali melodie del Blues, del Soul e del Rock ‘n Roll ha il potere di coinvolgere famiglie, giovani e…giovani cresciuti! Sito web: http://www.thebluesbrotherstributeshow.it
Interpreti:
Cristian Bellàz – Voce
Stefano Cantoni – Voce
Andrea Colloredo – Sax contralto e tenore
Enrico Fantuz – Tromba e flicorno soprano
Edoardo Conte – Sax tenore e baritono
Gianpiero Longo – Flicorno soprano
Daniela Bulleri – Voce
Federico Zamattio – Tastiere e voce
Marco Gariazzo – Chitarra elettrica
Simone Pupulin – Chitarra elettrica
Christopher Anese – Batteria
Emanuele D’Alfonso – Basso
Giulia Biancolin – Ballerina
Lara Cozzarin – Ballerina
Annalisa Scandurra – Ballerina
Alice Driusso – Ballerina
Lisa Gai – Ballerina
Francesca modolo – Ballerina