Convento di San Francesco a Pordenone: Far…jazz, concerto con i Dinamico Trio

Giovedì 18 agosto alle 21.00 nel Convento di San Francesco, arriva un nuovo appuntamento con la rassegna Far…jazz, a cura di Farandola per l’Estate in Città, con la direzione artistica di Roberto Buttignol, presenta il Dinamico Trio nato dalla sua collaborazione con Matteo Titotto (chitarra) e Carlo Santacatterina (hammond). Matteo Titotto, chitarrista di estrazione blues, dopo anni di gavetta in blues band locali vola negli USA, frequentando i corsi del National Guitar Workshop, ampliando così la sua visione musicale.

Attualmente è chitarrista stabile della “Dr Love Band” dell’armonicista pordenonese Paolo Mizzau. Di lui hanno scritto che “si e’ costruito una reputazione come chitarrista con 4 quarti di nobiltà artistica, adulterando il Blues con il funk e il jazz”. Carlo Santacatterina è uno degli hammondisti più noti del Triveneto, attivo da più di 20 anni in progetti rock-blues (Komawave, Santacatterina Brothers, Chiara Luppi). Le sue influenze e collaborazioni vanno dal rock, al blues e Jazz.

Roberto Buttignol è uno dei più noti batteristi blues e jazz del Triveneto. Raffinato musicista e quotato didatta, collabora da anni con artisti nazionali e internazionali, alternando esperienze e generi, in un continuo divenire artistico. Rispettoso della tradizione e dei grandi maestri (Jimmy Smith, McGriff, Wes Montgomery, Kenny Burrell) il Dinamico Trio reinterpreta tradizionali, standards e composizioni proprie in una miscela di suoni e ritmiche tipicamente blues, dal sound moderno e frizzante, risultato dell’unione di blues, jazz e funk. Ingresso libero.

Info: http://www.comune.pordenone.it/estate
Clelia Delponte Ufficio Stampa Estate in Città
0434/392924 – 347/0349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.