XX Pordenone Blues Festival 2011

Dal 22 al 28 agosto 2011 musica, teatro, arte, cinema, letteratura, elettronica, itinerari enogastronomici e culturali: è questo l’ambizioso ventaglio degli eventi che si mescoleranno in sette spettacolari giornate. Giunta al ventesima edizione, il Pordenone Blues Festival è la prima rassegna dedicata a questo tipo di musica in Friuli Venezia Giulia.

Dal 2010 si è pensato di intraprendere una strada totalmente nuova, guardando al blues non solo come genere musicale, bensì come musa ispiratrice delle più diverse forme di espressione artistica. Ed è così che anche questo anno al festival oltre alla musica, il blues incontrerà il teatro, l’arte, il cinema, il disegno, la fotografia, la letteratura, la pittura.

Oltre 200 tra artisti e addetti lavori parteciperanno tutti uniti per creare un evento memorabile con il blues come elemento di riferimento. Il XX Pordenone Blues festival è una rassegna storica con focus ben preciso che intende proporsi in maniera innovativa e originale, guardando si alla tradizione della musica che rappresenta ma con l’occhio del presente. L’idea di riuscire ad avere un blues festival qui a Pordenone ore non è più un utopia ma una vera realtà.

Pordenone Blues Festival
Email: info@pordenonebluesfestival.it
Sito Web: http://www.pordenonebluesfestival.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.