Bortolomiol brinda alla nuova vendemmia con il jazz di Fabrizio Bosso.

Un sodalizio tra vino e arte per dare il via alla nuova vendemmia. Sabato 3 settembre 2011 alle ore 21.15 sarà ospite del Parco della Filandetta Bortolomiol, nel cuore di Valdobbiadene (TV), un jazzista di grande spessore nel panorama internazionale: il trombettista Fabrizio Bosso, musicista di grandissima sensibilità e tecnica ineccepibile, accompagnato da un’icona della chitarra jazz come Franco Cerri, insieme a Daniele Martin al pianoforte e Enrico Dalla Cort al contrabbasso. Brani inediti e arrangiamenti originali di celebri pezzi internazionali. Un quartetto esclusivo che saprà incantare il pubblico con le sue vibrazioni sonore e che per l’occasione presenterà in prima assoluta il CD “Orizzonti musicali”, registrato poche settimane fa.

Prima del concerto il pubblico sarà inebriato dalle bollicine del Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore Bortolomiol, offerto in degustazione per brindare alla nuova vendemmia. Il ricavato dell’incasso della serata (ingresso 10 euro) sarà interamente devoluto alla Comunità di S. Egidio per il progetto “Dream”, il programma più efficace che la Comunità mette in atto per la lotta all’Aids in Africa e che Bortolomiol sostiene con il Millesimato Banda Rossa Valdobbiadene DOCG. Grazie a questi interventi è oggi possibile interrompere la trasmissione del virus da madre a bambino, salvare intere categorie della popolazione rendendo di nuovo possibile un futuro per l’intero Paese. Ogni anno la maison dedica un numero limitato di bottiglie della importante selezione al progetto con lo slogan “Wine for Life”.

Un circolo virtuoso di responsabilità sociale di impresa: da Valdobbiadene all’Africa

Il concerto non è che una delle varie iniziative culturali proposte da Bortolomiol all’interno della splendida cornice del Parco della Filandetta fin dall’anno scorso, volte a rafforzare il legame tra vino e arte per incarnare a Valdobbiadene quella responsabilità sociale dell’impresa intesa dalle donne Bortolomiol come impegno per la salvaguardia del territorio e per la sua valorizzazione attraverso il vino. Una responsabilità esportata anche oltre confine e approdata in Africa dove da anni la Cantina è impegnata in progetti di cooperazione allo sviluppo rivolti sempre in particolare alle donne.

L’Azienda

La famiglia Bortolomiol di Valdobbiadene, viticoltori fin dal 1870, è storicamente e culturalmente tra le capostipiti della tradizione del Prosecco Superiore. La Cantina, fondata da Giuliano Bortolomiol, ritenuto uno dei padri del Prosecco moderno, oggi guidata dalle quattro sorelle Bortolomiol Maria Elena, Elvira, Luisa e Giuliana insieme alla madre Ottavia e affiancate dall’enologo Gianfranco Zanon, si distingue per la produzione di Prosecchi spumanti di riconosciuto pregio, curatissimi nelle diverse selezioni come il Banda Rossa, Motus Vitae e il Cartizze, realizzati secondo una sapienza antica e una raffinata tecnica spumantistica che ne rendono eccellente la qualità. Info: http://www.bortolomiol.com

Francesca Bellemo Ufficio Stampa Carry On srl – via A . Diaz 8
31015 Conegliano (Treviso) Tel. 0438.24007 – Fax 0438.24605
e-mail: info@carryon.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.