Ros 1.1 Festival di musica indipendente a Refrontolo (TV).

Il 2-3-4 settembre 2011 si svolgerà il Ros 1.1 Festival di musica indipendente, “A King of Limbs”. Nello specifico, il “Refrontolo on sound” si terrà nell’omonima e ridente località sulle colline trevigiane del prosecco, dove accadrà qualcosa nel primo fine settimana di settembre…entrata libera. Fornitissimo stand Enogastronomico, Birra a fiumi…i concerti si svolgeranno anche in caso di pioggia!

Programma:

Venerdì 2 settembre, inizio ore 20.00, BAKAME TRIO: un piano, un contrabbasso, una chitarra, che con apparente semplicità, amalgamano ritmi blues, jazz e boogie. Vecchi classici, da “Spoonful” di W. Dixon a “Why are woman like that” di B. Charles, riagganciati in una chiave personale. Il risultato? Un disco ricco di grande musica. Loro si chiamano “Trio Bakame”, all’anagrafe Luca “Ciube” Aliberti (voce e chitarra), Nicola Barbon (contrabbasso) e Omar Zanette (pianoforte). Il loro primo album: “Bakame Trio. Boogie/blues/ tequila”.

https://www.facebook.com/bakame.trio
http://www.myspace.com/bakamehouse

IN MY JUNE
Il coraggio di scavare in ciò che fa star male, la dolcezza e la crudezza dell’acustico, la lacrima del violoncello, Nick Drake, Elliott Smith, Bonnie “Prince“ Billy, la generazione xxx…soffrendo si capisce. “BLIND ALLEY“, il vicolo cieco nel quale prima o poi tutti finiscono. Ottobre 2011 Garage Records presenterà il loro disco d’esordio “Blind Alley”

http://www.garagestudiolive.com/garage-live/in-my-june-garage-live/
https://www.facebook.com/InMyJune http://www.myspace.com/inmyjune

sabato 3 settembre, inizio ore 19.00 JEREMY, gruppo tributo Pearl Jam “…la verità è che i PJ ci piacciono veramente, c’è poco spazio per mentire, le canzoni meritano rispetto e non si può far finta di suonarle, bisogna lasciarsi investire dalle emozioni senza timore di esserne sopraffatti. Il resto poi lo scopriremo un concerto alla volta…”

http://www.facebook.com/profile.php?id=100001515576366

HUMANATURE
Humanature nasce come il solo-project elettronico di Davide Vettori. D.V., nato nel 1981 e tuttora operante a Treviso, uno che parla sempre troppo e tace ancora di più. La pretesa d’inchiostrare carta e saturare fogli elettronici, talvolta pubblica racconti e poesie. La necessità di dare forma visiva alle idee, con elementi grafici e video-art. L’ansia di dissezionare il suono per colonne sonore ed altre scorribande musicali in band come You Wrong, nelle vesti di cantante e dedito al sintetizzatore.

http://www.garagerecords.eu/HUMANATURE.html
http://www.myspace.com/humanature

SUPERFRANTIC
rock blues excitement band i superfrantic fanno solo roba che fraka! suonano un rock blues con repertorio aggressivo: Vaughan, Hendrix, Rory Gallagher, Cream… da non perdere per fare quattro salti muovendo il didietro al ritmo spaventoso di questi quattro fenomeni! I superfrantic sono: luke (vocals), la muerte (guitar), sweetnes (bass), il killer (drums).

http://www.superfrantic.com/

Domenica 4 settembre, inizio ore 18.00: MAYA GALATTICI, Analogic Signals From The Sun è l’ album di debutto dei maya galattici, band dagli accenti psichedelici e visionari, dove le armonie vocali si fondono in atmosfere vintage dai tratti onirici e spaziali, dove le dissonanze elettriche si perdono negli echi di ballate pop senza gravita’. Maya Galattici nascono dalle ceneri dei Chinasky, band indipendente italiana, con alle spalle una decennale esperienza live e discografica. Maya Galattici escono per l’etichetta indipendente Garage Records, distribuzione Audioglobe/GoDownRecords.

http://www.garagestudiolive.com/garage-live/maya-galattici-garage-live/
http://mayagalattici.com/
https://www.facebook.com/pages/Maya-Galattici/168868753142864
www.myspace.com/mayagalattici

MANTA RAYS
I Manta Rays sono una Garage-rockin-soul-surfin-power-pop trio. Si sono riuniti a fine estate 2010 con l’idea di distillare l’energia grezza, i ritmi ancheggianti e le brucianti melodie di una pila di vecchi 45 giri stile Motown, garage e classic rock’n’roll, comprati nello shop di dischi usati dietro l’angolo e rielaborati nelle 5 canzoni che compongono il loro primo demo. Scarno e inventivo, ricco di rimandi ma non saccente. L’esordio a pelle nuda dei Manta Rays è in primo luogo un breve promemoria del perché ci piace così tanto questa cosa chiamata rock’n’roll. I Manta Rays sono: Stephen G. Trollip (Chitarra e voce), Elio De Limone (Basso), Sebastiano Ziroldo (Batteria e voce)

http://www.garagestudiolive.com/garage-live/manta-rays-garage-live/
http://www.facebook.com/pages/Manta-Rays/187872941232829
http://www.myspace.com/mantaraysitalia

LITHIUM
Lithium, forma inglese del termine Litio, sta ad indicare nel mondo della chimica un materiale di straordinarie capacità fisiche. Una lega usata spesso come collante, un materiale di difficile reperibilità naturale, proprio a causa della sua facile decomposizione a contatto con l’acqua e l’aria. Ed è così che a volte, ciò che ci sembra naturale, o viene dato per scontato, assume delle forme di ben altro livello, rivelando una natura ancor piu’ particolare. LITHIUM un progetto nato nel gennaio 2005. In Italia, nella zona tra Colfosco e Conegliano (TV), quattro ragazzi , con la passione per il rock inglese-americano, decidono di dar vita ad una band dal sapore alternativo per il panorama musicale italiano.

http://www.myspace.com/lithiumitaly

SPECIAL GUEST
Special Guest è un progetto che nasce a gennaio del 2011. La musica è un giusto mix di vari elementi che vanno dalla fusion, al rock, dal funk al jazz con contaminazioni di musiche tradizionali e di elettronica.
Si arrampicano su frasi complesse, percorrendo scale e passaggi angusti e non proprio di facile consumo. Esclusivamente strumentali, riescono a rendere i pezzi dei racconti, senza l’ausilio di una singola parola.

https://www.facebook.com/pages/Special-Guests/160631380664703?sk=wall

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.