“People”, personale dell’artista trevigiano Manuel Giacometti a Villorba (TV).

Il Lovat Lab della Libreria Lovat di Villorba, si trasforma in una galleria d’arte tra i libri, per ospitare “People”, personale dell’artista trevigiano Manuel Giacometti. Mercoledì 21 settembre alle 18 Giacometti, introdotto da Giovanna Giacomini dello studio GD di Oderzo, inaugurerà la mostra (visitabile al Lovat Lab fino al 31 ottobre 2011- ingresso libero e gratuito), nella quale propone una sorta di “mondo a rovescio”, dove i volti sono in realtà dei tratti e i colori diventano “negativi”.

All’inaugurazione parteciperà anche Bianca Maria Rorato, che presenterà la mostra con l’arte della poesia. Il titolo dell’esposizione “People” deriva dai tanti volti di persone ritratte nelle opere rigorosamente realizzate con lo spray: ritratti graficamente appena accennati, ma emotivamente così “pieni” da riuscire a restituire emozioni e colori della pelle, abiti e voci degli uomini e delle donne di molti paesi del mondo ritratti da Giacometti. Il quale, con un uso personalissimo strabiliante dello spray, dà volto ma anche voce alla gente del mondo, con dettagli esclusivi che testimoniano la singolarità di ciascuno, ma che sono anche tratto comune della visione del mondo dell’artista.

Manuel Giacometti è nato a Treviso nel 1976 e fin da giovanissimo asseconda la sua passione per la streetart vestendo i panni del writer. Successivamente ha realizzato varie opere tra le quali quadri e pareti in abitazioni, locali notturni e bar. Si e’ classificato tra i primi posti in alcuni concorsi nazionali ed ha all’attivo esposizioni personali e collettive (www.manuelgiacometti.com).

La Libreria Lovat di Villorba è aperta dal martedì al sabato dalle 9 alle 20 con ORARIO CONTINUATO, la domenica (da settembre a maggio) e il lunedì dalle 15 alle 20. Il Lovat Cafè – Lovat Vini e Vinili al primo piano è aperto negli stessi orari Tel. 0422.92697 – 0422.920039 – www.librerielovat.com

Info per la Stampa: Marina Grasso, cell. 335.8223010 – info@marinagrasso.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.