Concerto dei giovani solisti della Scuola Suzuki a Oderzo (TV)

Mercoledì 5 ottobre 2011 alle ore 21 a Palazzo Foscolo di Oderzo (via Garibaldi 63) si esibiranno giovani solisti della Scuola di Musica Suzuki del Veneto, vincitori di concorsi nazionali ed internazionali: Valeria Zanella, violino; Mitja Briscik, violino; Teresa Storer, violino; Marta Storer, violoncello, e Alberto Orlandini, pianoforte. In programma musiche di P. de Sarasate, J. Sibelius e J.S. Bach.

Valeria Zanella nata nel 1992, ha iniziato lo studio del violino all’età di sei anni. Studia sotto la guida del M° Lucia Visentin. Si è imposta nella propria categoria in concorsi nazionali e internazionali; luglio 2007 1° Premio al VI Concorso Internazionale “Italian Festival 2007” ad Alice Del Colle (AL) presieduto dal M° Marcello Abbado; giugno 2008 2° Premio (1° non assegnato) al XVII Concorso Riviera della Versilia “Daniele Ridolfi” a Viareggio (LU); ottobre 2008 1° Premio con borsa di studio al XVI International Music Competition “Premio Vittoria Caffa Righetti” a Cortemilia (CN); giugno 2009 1° Premio con borsa di studio al “15° Concorso Nazionale delle Scuole di Musica” di Campi Bisenzio (FI). È componente e solista dell’Orchestra “Giovani Archi Veneti”, diretta da Lucia Visentin, con cui ha partecipato a importanti manifestazioni musicali. Ha tenuto concerti in varie città italiane e all’estero.

Teresa Storer, Mitja Briscik, Marta Storer, Alberto Orlandini, vincitori di concorsi nazionali e internazionali, studiano sotto la guida di Lucia Visentin per il violino e Luca Paccagnella per il violoncello. Sono solisti dell’Orchestra “Giovani Archi Veneti” con la quale svolgono un’intensa attività concertistica. Si sono esibiti nelle più importanti sale da concerto italiane e straniere: Bergamo, Teatro Donizetti; Mantova, Teatro Bibiena; Milano, Teatro Dal Verme; Rovigo, Teatro Sociale; Roma, Basilica dei SS Apostoli; Lugano, Cattedrale; Mannheim, Kammermusiksaal University of Music and Performings Arts; e in Francia a Saint-Martin de Candes per il concerto inaugurale della stagione “Musique e Patrimoine en Pais du Chinonais”.

Ingresso libero.
Per informazioni: cell. 335.6777731.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.