Collettiva di artisti russi contemporanei a Prata di Pordenone.

Il Centro Turistico Giovanile Kennedy con il patrocinio del Comune di Prata di Pordenone e la collaborazione dell’associazione Culturale Altoliventina XX Secolo Collettiva di artisti russi contemporanei e alla presentazione del libro “Del ritmo e del colore” della poetessa Anna Biason, dal 7 al 23 ottobre 2011,presso la Galleria comunale, p.zza W. Meyer, 3 a Prata di Pordenone.

“Del ritmo e del colore”

Per la prima volta la galleria comunale di Prata di Pordenone, gestita dall’ associazione CTG Kennedy, ospita un evento che riunisce arte pittorica e poesia. La collettiva di dodici artisti russi contemporanei sarà presentata infatti insieme alle rime di Anna Biason. Ritmo e colore si fonderanno per dare vita ad un’unica, suggestiva atmosfera. Dalle Accademie Nazionali di Belle Arti in Russia (EGOR ZAITSEV – ELENA STEPURA – OLGA KOZLOVA – KSENIA SHCHEGLOVA – INNESSA POMELOVA – FEDOR POMELOV – ALEXANDRA LEVITINA – SERGEI LEVITIN – ELENA PRUDNIKOVA – ANTON MAKAROV – ROMAN USACHEV – KONSTANTIN OKHOTIN ), la bellezza del paesaggio e dell’arte russa.

La poesia: Anna Biason nasce nel 1978 in provincia della sua tanto amata Venezia. Vive da qualche anno a Prata di Pordenone, dove continua a coltivare la prima e vera passione della sua vita: la scrittura. “La penna è la mia medicina da sempre. Non mi reputo una poetessa, mi limito piuttosto a descrivere i battiti di vita intorno a me”. Del ritmo e del colore (ed. Altro Mondo) è la sua prima pubblicazione.

Inaugurazione venerdì 7 ottobre 2011 ore 19.00
Intervento critico e presentazione di Cinzia Francesca Botteon

Orari di apertura mostra:
Martedì: 17.00 – 19.30
Giovedì: 17.00 – 19.30
Sabato: 17.00 – 19.30
Domenica: 9.30 – 12.00 e 16.00 – 19.30

Info e contatti:
anna.biason@gmail.com
http://www.annabiason.it
http://www.caffe-letterario.net

CTG Kennedy di Prata di Pordenone
torre civica, p.zza W. Meyer, 3 – PRATA
tel. 0434 425286 cell. 340 2834168 (Alberto)
E-mail: ctg_kennedy_gallery@comune.prata.pn.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.