Mostra antologica di fotografie scattate da Mario Vazzoler a Conegliano (TV).

Da sabato 8 ottobre a domenica 6 novembre, Casa G.B. Cima di Conegliano, ospiterà un’interessante antologica di fotografie scattate da Mario Vazzoler. Oggetto delle immagini sono le innumerevoli escursioni dell’alpinista sulle amate Dolomiti. Un palcoscenico da cui, l’animo del visitatore arricchisce i propri sensi attraverso l’osservazione delle bellezze che il paesaggio offre quotidianamente, a coloro che sono in grado non solo di vedere, ma soprattutto di osservare.

Curata dalla moglie Grazia Maria Curtarelli, la presentazione è allo stesso tempo, omaggio e ricordo a Mario Vazzoler, un uomo appassionato di natura, fotografia e di tutte le migliori espressioni artistiche. Proprio questo profondo amore per l’arte lo ha reso attivo protagonista della vita culturale della sua città, Conegliano, in particolare attraverso le innumerevoli iniziative promosse come Presidente della fondazione G.B. Cima, creata dal padre Camillo.

In onore alla personalità ecclettica e al ruolo di Mario Vazzoler quale divulgatore di cultura, un gruppo di affermati artisti del territorio, nonché amici della famiglia, espongono importanti opere dedicate al fascino immutabile della montagna. Particolari emozioni suscita l’opera di Roberto Piaia, pittore e scultore di Pieve di Soligo (TV), ben noto per l’ abilità ed il talento con cui sfuma i colori creando velature iperrealistiche e surreali.

L’opera qui esposta, di forte suggestione, presenta una cascata d’acqua montana da cui appare il volto di Mario Vazzoler mentre , con infinita dolcezza, guarda la moglie. Ben coglie, il Piaia, l’essenza di sentimenti ed emozioni, colmando il distacco fra sogno e realtà, mirabile sintesi tra visibile ed invisibile dove gli amati possano reincontrarsi, immortalati sulla tela e nel tempo. Curriculum e foto su http://www.robertopiaia.com

Conegliano (TV) – dal 7 ottobre al 6 novembre 2011
CASA MUSEO DEL CIMA
Via Giovanni Battista Cima 24 (31015)
+39 043821660 , +39 043822494

orario: tutti i giorni h. 16.00/19.00; festivi h. 10.30/12.30 – 16.00/19.00; lun chiuso

biglietti: free admittance
vernissage: 7 ottobre 2011. h 18.30
catalogo: in galleria, curatori: Grazia Maria Curtarelli
autori: Roberto Piaia, Mario Vazzoler
Evento segnalato dal sito web: http://www.exibart.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.