Il volo del jazz 2011 a Sacile (PN)

Momento culturale di ampio respiro, ricavatosi uno spazio di prim’ordine nel panorama culturale nazionale, “Sacile – Il Volo del Jazz” conquista l’attenzione di un pubblico ampio ed eterogeneo, confermandosi palcoscenico “multiterritoriale”. La rassegna si terrà dal 30 ottobre al 10 dicembre 2011 presso il Teatro Zancanaro a Sacile.

Proponendo date pressoché uniche in Italia, la rassegna accoglie un pubblico di provenienze disparate, dal vicino Veneto e da tutta Italia, come pure da Austria e Slovenia, facendo registrare al Teatro Zancanaro una media di 3.000 spettatori a cavallo di novembre e dicembre, grazie anche al sostegno di Regione, Provincia di Pordenone, Comune di Sacile e Fazioli, oltre a un’intraprendente cordata di sponsor privati. Tra i nomi degli artisti invitati a Sacile nel 2011, spiccano i nomi di Michel Portal, Dave Holland e Pepe Habichuela, e Geri Allen.

L’offerta culturale per un pubblico di tutte le età, troverà ampio spazio all’interno del Teatro Zancanaro, con concerti di musicisti internazionali in esclusiva italiana, dalle ore 21. Anche quest’anno, Sacile – Il Volo del Jazz 2011 sarà terreno fertile per “Vola il libro!”, iniziativa promossa dal Circolo a sostegno della Biblioteca Civica di Sacile.

Circolo controtempo
mail. info@controtempo.org
web: http://www.controtempo.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.