“KosmiKa” mostra personale dell’artista Pamela Rota.

La White Art Gallery di Merano ha il piacere di invitarvi sabato 17 dicembre 2011 alle ore 10.00 all’inaugurazione dell’evento espositivo KosmiKa, mostra personale dell’artista Pamela Rota, una pittrice dell’immagine astratta, ma che conserva una forte nostalgia nei confronti della figurazione. La sua gestualità compone tessere cromatiche fortemente allusive, a proposito delle quali si può ben sottolineare la capacità di rovesciare i canoni del vero riconoscibile, reinventandone tipologia e struttura.

Per questo evento l’artista propone una serie di tele relative al tema cosmico, interviene a mettere ordine nel caos originario dell’universo. Compie un viaggio spirituale e storico dove l’essere è eterno e che il divenire è solo apparenza. Nulla nasce e nulla muore, ma tutto si trasforma. Nelle opere emerge un naturalismo caratterizzato da una linearità astratta, approfondendo geometrie orizzontali e verticali, interrogandosi costantemente sulla leggibilità della cromia.

L’eleganza degli accostamenti tonali, donano all’insieme un impaginato arioso e disteso, le linee tengono conto di pause spaziali e ritmiche, mantenendo vivo il gioco volumetrico. E’ chiara in questa artista una forte vitalità che rispecchia le sue avventure psicologiche donando alle opere forti emozioni. In queste tele prende vita “L’anima del mondo” sorgente della vita e dell’universo.

Inaugurazione:
sabato 17 dicembre 2011
ore 10:00-13:00
esposizione dal 17 dicembre 2011 al 14 gennaio 2012
A cura di Mara Campaner

WHITE Art Gallery
Corso Libertà 156 (Galleria PUTZ)
www.whiteartgallery.eu
T. 345 11 60 948

Orari galleria:
da martedì a venerdì 15:30-18:00
sabato 10:00-13:00
lunedì e domenica su appuntamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.