Concerto rock dei Maieutic a Padova

Il gruppo rock padovano dei Maieutica festeggerà quattro anni di attività domenica 18 dicembre a partire dalle ore 21.30 al Re Di Mezzo (Via A. De Curtis 15 – Due Carrare, Padova). La serata sarà dedicata interamente al loro Rock Pensante e ripercorrerà il repertorio classico dal loro demo “Soffoco” (2008) al primo album “Ego Pensante” pubblicato nel 2011 dall’etichetta Musical Brain. Non mancheranno novità tra brani inediti e un nuovi arrangiamenti in acustico.

Nati nel 2007, i Maieutica rappresentano una realtà affermata nel panorama musicale cittadino e non solo, con all’attivo concerti effettuati in tutta la penisola e ottimi riconoscimenti a concorsi di livello nazionale. La rock band abbraccia l’arte della levatrice socratica: usando la forma-canzone come un mezzo per comunicare, tentano di accompagnare l’ascoltatore a riflettere sulle tematiche affrontate.

La proposta dei Maieutica associa ad un lavoro di ricerca musicale una profondità lirica. I testi ermetici prendono in considerazione tematiche impegnate spingendo l’ascoltatore alla riflessione ed all’introspezione. La sezione musicale, d’altra parte, alla carica del rock associa l’utilizzo di soluzioni formali, progressioni armoniche e melodiche non accostabili alla musica commerciale, ma più vicine al movimento progressive. Dal 2010 il gruppo ha provocatoriamente definito il proprio genere musicale “ROCK PENSANTE”.

«La musica è la nostra vita, la nostra ossessione – spiegano – E’ un qualcosa di magico, che ha il potere di creare e distruggere. E’ molto più di un mezzo d’espressione. E’ la fonte attraverso la quale tutto nasce e tutto muore. Il connettersi con lo Spirito della Musica è il connettersi con l’energia primaria della vita».

Per informazioni
www.maieutica.info
press@maieutica.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.