Concerto con La Banda del Gufo a Conegliano (TV)

L’evento musicale è previsto per sabato 14 gennaio 2012, dalle ore 21.00 fino alle ore 23.00, allo Swing Bar di Conegliano. La musica rappresenta uno strumento attraverso il quale poter esprimere l’espressività e la creatività artistica attraverso l’improvvisazione. Come veicolo per esprimere questa “necessità primordiale”, abbiamo scelto un repertorio che pesca dalla tradizione della musica italiana; in particolare si è scelto di spaziare sia nell’ambito cantautorale sia nell’ambito dell’old stile degli anni 40 e 50.

L’intento, attraverso la rielaborazione dei pezzi, è quello di poter sperimentare commistioni tra i diversi generi ponendo particolare attenzione all’ interpretazione ed all’improvvisazione sia vocale che strumentale. La formazione jazzistica dei musicisti facilita l’approccio improvvisativo anche su autori considerati dei classici.

La chiave di lettura è quella della facilità d’ascolto per catturare l’attenzione anche del pubblico non abituato alle sonorità che richiamano l’ambito jazz; l’atmosfera è quella acustica della chitarra manouche accompagnata dal colore della fisarmonica e dalla ritmica incalzante del contrabbasso. Il tutto interpretato dalle note vocali di una voce “baritonale”.

LA BANDA DEL GUFO:
Fabio Ceotto, Voce, percussioni
Lino Brotto, Chitarra
Beppe Calamosca, Fisarmonica
Beppe Pilotto, Contrabbasso

Info line 339 – 6339744
Email info@swingbar.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.