Concerto di Tolo Marton alla “Vecchia Filanda” a Pinidello di Cordignano (TV).

Venerdì 4 maggio 2012 alle ore 22.00 presso “La Vecchia Filanda” a Pinidello di Cordignano, si terrà un concerto con il grande chitarrista trevigiano Tolo Marton, un musicista con la “M” maiuscola, che da sempre brilla di luce propria. Nel corso del tempo tutta la musica che ha incontrato s’è organizzata in un linguaggio personale, fuori da ogni catalogazione. Chitarrista compositore, Tolo Marton vanta di una carriera più che trentennale nell’ambito della musica di ispirazione anglo-americana. E’ uno degli artefici della musica dal vivo nella scena italiana non commerciale.

La sua vittoria aI Jimi Hendrix Electric Guitar Festival, concorso mondiale svoltosi a Seattle (U.S.A), nel ’98, è stata sicuramente clamorosa! La manifestazione era stata organizzata dalla Hendrix Family, assieme alla Fender Guitars, Aiwa e Guitar Player Magazine. L’aver ricevuto il primo premio direttamente dalle mani di Al Hendrix, padre di Jimi, ha posto su Tolo quell’attenzione che fino a prima gli riservavano solo i tanti appassionati che lo seguono da sempre.

Non c’è rock, jazz, blues, c’è Tolo Marton che ha dominato tutti gli stili fino a costruirne uno proprio. Ancora una volta la definizione di chitarrista virtuoso, per cui Tolo è conosciuto davvero dappertutto, sfuma progressivamente verso una diffusa considerazione di musicista a tuttotondo, ottenuta dal percorrere molte vie musicali, atte a ottenere una propria visione del mondo e delle sei corde.

Tra le numerose collaborazioni e concerti con musicisti internazionali, c’è da segnalare che sabato 28 aprile 2012 ha suonato in terra veneziana con Roger Glover, il bassista della storica Band dei Deep Purple.

Sito web: http://www.tolomarton.com

Ristorante-Pizzeria Vecchia Filanda
Via Pasubio Nord, 36 Pinidello di Cordignano
TEL 0438 995489 – 338 1627389 – 3270069614
info.vecchiafilanda@gmail.com.
http://www.vecchiafilanda.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.