Concerto pro ADVAR di Giuliano Carmignola e i “Sonatori” a S. Francesco (TV)

Non si sono ancora spenti gli echi del fortunato convegno “Educare per prevenire” realizzato, sabato 12 maggio, al Collegio Vescovile Pio X di Treviso ed, è ancora aperta (fino al 20 maggio) la mostra fotografica “Donne a NordEst. La dignità e la fatica”, allestita negli Spazi Bomben della Fondazione Benetton, ed ecco che il vivacissimo Rotary Club Treviso propone un altro importante appuntamento con la cultura e l’impegno sociale.

Ha, infatti, organizzato un eccezionale concerto del violinista Giuliano Carmignola e i Sonatori de la Gioiosa Marca che saranno sabato 19 maggio (ore 20,45) alla Chiesa di San Francesco, per dedicare ai trevigiani una grande serata di musica e per sostenere l’ADVAR. All’Associazione trevigiana andranno, infatti, interamente devoluti i contributi che il pubblico sarà sollecitato a donare per la serata.

Spiega il presidente del Rotary Club Treviso, Domenico Riposati: “Sarà un’occasione davvero straordinaria per riascoltare a Treviso il celebre violinista e il noto ensemble strumentale che da decenni onorano la cultura musicale italiana nel mondo e che si sono generosamente prestati ad essere i prestigiosi protagonisti di questa iniziativa a sostegno un’altra realtà d’assoluta eccellenza come l’ADVAR. Grandi artisti ed un grandioso progetto solidale tutti trevigiani, che con questa iniziativa metteranno in evidenza il più autentico spirito della città che esprime talenti, sensibilità e capacità organizzative che il Rotary omaggia e appoggia sempre con tutto il proprio entusiasmo e tutte le proprie energie”.

Il programma del concerto, intitolato “Barocco d’Oltralpe”, prevede musiche di Jean – Marie Leclair; Johann Friedrich Fasch e Johann Sebastian Bach. Ingresso su invito, con offerta responsabile, da ritirare presso la segreteria del Rotary Club Treviso (via Manin, 47/a, tel. e fax: 0422-579931; rotarytv@tin.it).

TAMBURINO CONCERTO
Sabato 19 maggio, ore 20,45
Treviso, Chiesa di S. Francesco
Giuliano Carmignola e Sonatori de la Gioiosa Marca
“Barocco d’Oltralpe”
Musiche di J.M. Leclair, J.F. Fasch, J.S.Bach
Ingresso su invito da ritirare presso
segreteria del Rotary Club Treviso.
Offerta responsabile a favore dell’ADVAR
Info: 0422.579931; rotarytv@tin.it

Rotary Club Treviso: 0422 579931- rotarytv@tin.it

Info per la Stampa: Marina Grasso, cell. 335.8223010 – info@marinagrasso.com

Un commento su “Concerto pro ADVAR di Giuliano Carmignola e i “Sonatori” a S. Francesco (TV)”

  1. Informazione postata sui gruppi di Advar in Facebook e presente sul sito di Advar.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.