Il sound dell’Andrea Bonioli 4TeT a Valmorel (BL).

Sabato 19 maggio 2012, dalle ore 20.00, gli asparagi in tavola e Andrea Bonioli 4Tet sul palco, all’Osteria dei Miracoli dello Chef Stefano Trevisson. “Today. The commercial” album è un’idea che nasce dal desiderio di descrivere modestamente la società odierna,come è divenuta,cosa ne rimane. Una società sempre più convenzionale,manipolata da una tecnologia globalizzante,perfino un po’ spersonalizzante,dove ormai roboticamente tutti noi aderiamo ad alcuni clichè, nel modo di comunicare,di essere,quasi obnubilati, un po’ vittime,un po’ complici.

Non vuole tuttavia essere una critica ”Orwelliana” anacronistica e retorica, piuttosto l’intento è quello di far risaltare gli aspetti più ironici e dissacranti dei nostri giorni. Come altri immagino, mi sono reso conto che, nonostante l’apparente facilità di approccio che le nuove tecnologie ci forniscono, in ultima analisi le stesse finiscono per allontanare un essere umano dall’altro. Cito l’eclatante amicizia di Facebook, calderone di “amici” mai visti, sconosciuti.

La velocità di reperire tutto di tutti su Youtube e altrettanto quella con la quale in breve si dimentica quel tutto di tutti. La fretta di riversare poi ogni cosa sul nostro Ipod o Pad, così tanto per riempirlo di
musica, immagini, file…insomma fenomeni del genere,oggi nevroticamente consueti. Amo internet, sia chiaro,frequento gli Outlet e volo Low Cost, e come me tutti in fila. Dopo un arioso Intro, Today passa in rassegna simboli e misfatti di Oggi, concludendo con un melanconico Epilogo che riprende il tema iniziale sotto forma di eco, mutuato dall’inciso di Ikea.

Questo è ciò che vorrebbe essere il tema conduttore di un lavoro che forse un po presuntuosamente mi piace definire un Concept Album. Scritto in forma di canzoni, otto tracce eterogenee e Commercialmente integrate, concertate da uno sguardo assente degli occhiali blu di un Grande Fratello anni ottanta che sta lì a guardare…

Info e prenotazioni:
cell. 340 3033788
e-mail stefanotrevisson@gmail.com
http://www.osteriadeimiracoli.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.